Autore Topic: Popup su link  (Letto 6366 volte)

Offline wanagana

• Appassionato
    • Mostra profilo
Popup su link
« il: 12 Mag 2011, 07:29:15 »
Salve a tutti, è da un pò di tempo che sto ercando  di un componente o plugin ecc. ecc, che mi permettesse, una volta clilccato su un  link  del menu, l'apertura di una pagina di un altro sito, con finestra  settabile per quel che concerne le dimensioni e la presenza eventuale di un tasto torna indietro. Ne ho visti tanti, ma non sono riuscito a implementarlo nei _link_ del menu di joomla, la maggior parte riguardano _link_ a testi delle singole pagine, ma da _link_ di menu no, almeno credo. Ne esistono o sono io che sbaglio? Grazie per ogni eventuale aiuto che potrete darmi

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Popup su link
« Risposta #1 il: 12 Mag 2011, 09:46:30 »
Senza necessità di installare componenti, quando crei un link prova a settare così:
- tipo: link esterno;
-indirizzo: javascript:window.open('nomepagina.htm','titolo','width=300, height=300, left=50, top=50, scrollbars=0');

Offline wanagana

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 12 Mag 2011, 16:08:11 »
Grazie per l'informazione, ma sono si riuscito ad aprire la pagina in un "frame" ridotto però nella barra degli indirizzi mi compare tutto i codice javascript e sotto l apagina ridotta mi si visualizza una pagina bianca con scritto all'inizio [object window], quindi brutto a vedersi. Cosa mi suggerisci?

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 12 Mag 2011, 16:17:00 »
scusami, sarà l'assopimento da dopo-università ma non ho capito il problema!

Offline wanagana

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 12 Mag 2011, 16:26:32 »
Cercherò di essere più chiaro, in pratica mi si aprono due finestre una sopra l'altra, una delle dimensione dello script con dentro l'indirizzo esterno, l'altra a tutta pagina con in alto a sinistra  e inizio pagina lo script [object Window] e, sempre nella stessa pagina in alto nella barra degli indirizzi mi compare il seguente indirizzo   javascript:window.open('http://www.google.it','riprova','width=300, height=300, left=50, top=50, scrollbars=0'); in pratica lo script che ho inserito come da tuo consiglio. Grazie

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 12 Mag 2011, 16:44:30 »
Ho capito, allora ti suggerisco di utilizzare un codice più ingombrante ma probabilmente più efficace. Se cerchi in giro sul mitico Google ne trovi a bizzeffe, anche crossbrowser. Puoi incollare il codice all'interno del template tra i tag <head><script.....       </script></head> e poi inserire la chiamata alla funzione (mi perdonino gli utenti java se non uso la terminologia adatta) nel menu inserendo un codice del tipo: javascript:popup(); al posto del link.

Offline wanagana

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 13 Mag 2011, 09:24:35 »
Prima di tutto grazie per la tua cortese risposta; da questa ho capito che pur essendo fattibile il tutto, si richiede una conoscenza della materia che purtroppo non possiedo, e capisco che mettersi lì a spiegare o scrivere del codice per altri e cosa scocciante e noiosa, per cui se ti è possibile darmi delle  indicazioni di cosa cercare ( tenendo presente che in questo campo sono analfabeta) te ne sarei grato. Ciao

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 13 Mag 2011, 09:30:06 »
più che estensioni ti serve un ragionamento,
Q:
cosa devi fare detta in parole semplici?
A:
devo aprire un sito esterno
Q:
come si apre un sito esterno?
A:
usando una normale voce di menù di tipo indirizzo esterno
Q:
e se la volessi far apparire come parte del mio sito?
A:
allora si usa una voce di menù di tipo wrapper...

se fin qui fosse come le risposte allora la soluzione è a portata di mano..

e se
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline wanagana

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 13 Mag 2011, 11:28:11 »
Grazie anche a te,  e , sempre da inesperto posso dirti ad es. che ho già provato ad usare il modulo wrapper collegato a una voce di menù, però questi racchiude un sito esterno che per le sue dimensioni mi fà comparire delle barre di scorrimento in entrambi i versi, con notevole peggioramento della grafica del sito, oltre che brutto; invece io ho la necessita di usare, anche un modulo, o popup ecc. purchè le dimensioni siano più limitate tanto da 1) visualizzare quasi completamente il sito esterno senza nascondere il sito da cui si parte 2) di poter chiudere il collegamento con il relativo comando della finistra. Spero di essermi spiegato correttamente. Grazie a tutti

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 13 Mag 2011, 11:40:48 »
per spiegare ti sei spiegato, vorresti fare una cosa  però non ci dici come ci vorresti arrivare,  li ti perdi,  perchè appunto come ti dicevo sopra è un problema di ragionamento, a volte, forse.
buon fine settimana.
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline wanagana

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 13 Mag 2011, 11:58:02 »
Spero che quel tuo augurio di buon fine settimana ( che accolgo volentieri e contraccambio) ti faccia rimanere ancora una volta per questa mia ulteriore risposta. Come ci vorrei arrivare? Ci arrivo , sempre se questo è lo spirito della tua domanda, da un menù di joomla che dovrebbe indirizzarmi sul sito esterno. Ti dico che ho fino ad ora ho provato con link esterno e con link tipo wrapper, di quest'ultimo ti ho già detto, del primo invece l'ho scartato in quanto si è immersi nel nuovo sito, mentre volevo farsi che ci fosse sempre la possibilità di chiedere il collegamento da "dentro "il sito di origine. Comunque grazie per la tua disponibilità.

Offline wanagana

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 14 Mag 2011, 16:08:55 »
Grazie a tutti. Dopo un pò di tentativi sono riuscito ad ottenere quello che volevo. Adesso però la voce di menu relativa al popup che desideravo e che ho ottenuto, rimane sempre grigia e non rossa come da pagina visitata così come il menu principale. Che posso fare? Grazie di nuovo
« Ultima modifica: 14 Mag 2011, 16:36:59 da wanagana »

Offline caps

• Abituale
  • smanetòn (geek)
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 06 Mar 2012, 14:24:13 »
sto incontrando anche io lo stesso problema, come hai risolto?

Grazie

edit: momentaneamente ho risolto così  http://forum.joomla.it/index.php/topic,151227.0.html
« Ultima modifica: 06 Mar 2012, 15:45:44 da caps »
Caps
dentri Furlan (Furlan inside)-un istant par imparà il furlan

Offline Cristiano Sias

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 21 Mar 2012, 09:56:05 »
Dopo un pò di tentativi sono riuscito ad ottenere quello che volevo.
Sarebbe gentile da parte tua dire anche a noi come hai fatto... ::)
Una persona che è gentile con te, ma scortese con il cameriere, non è una bella persona. (Dave Barry)

Host

Torna su