Back to top

Autore Topic: Collegamento form contatti  (Letto 953 volte)

remixe

• Visitatore
Collegamento form contatti
« il: 12 Mag 2011, 09:44:05 »
Ciao a tutti! :)
non riesco a collegare una voce di menu contatti con il relativo form. Nella versione 1.5 era semplicissimo, nella 1.6 non capisco esattamente come devo procedere. Nel menù orizzontale in alto non c'è infatti la voce "Contatti". Mi spiegate esattamente come devo procedere?

Grazie

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:Collegamento form contatti
« Risposta #1 il: 12 Mag 2011, 09:57:51 »
in effetti..
io ho risolto con un modulino, anzi un componente molto simpatico, ce ne sono diversi e non ti sarà difficile sceglierne uno, ovviamente prima fai dei test 
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

remixe

• Visitatore
« Risposta #2 il: 12 Mag 2011, 10:20:57 »
Ciao Francesco grazie innanzitutto.
Comunque boh..mi sembra una grave mancanza quest'assenza anche xchè sulla voce di menù sembra preimpostata la possibilità di collegarla ad un form, ma poi lo stesso form non c'è....

Proverò a cercare su  extension joomla

Ciao

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 12 Mag 2011, 10:22:35 »
Citazione
ma poi lo stesso form non c'è....

ci sta, ci sta.. ma dipende dal template, se non è stato formattato dai css è poca cosa,  formattato a dovere è caruccio..
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

remixe

• Visitatore
« Risposta #4 il: 12 Mag 2011, 11:58:09 »
come template sto utilizzando  Beez_20. Io lo formatterei pure con i css ma il fatto è che non lo vedo cioè non so come collegarlo. Forse non ho compreso bene qualcosa?

remixe

• Visitatore
« Risposta #5 il: 12 Mag 2011, 12:03:14 »
aspetta. Forse mi sono spiegato male all'inizio. Io intendevo il form quello di default nelle precedenti versioni di joomla in cui c'erano il campo soggetto, richiesta e poi l'invio e tutto arrivava all'indirizzo e-mail che c'avevo collegato dietro. Questo tipo di form intendevo..il classico form dei contatti insomma.

Web Design Bolzano Kreatif