Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] Modulo Scroll Anteprima come Joomla.it  (Letto 4013 volte)

Offline LupettoOne

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
[RISOLTO] Modulo Scroll Anteprima come Joomla.it
« il: 12 Mag 2011, 12:03:34 »
Salve ragazzi,
stavo cercando in rete un modulo a Scroll o a Disolvenza che mi permette di visualizzare le anteprime dei Video Eventi del mio Portale. Ne ho trovato un paio oltre che a pagamento erano dedicati solo agli articoli e non facevano al caso mio... mentre mi sono ricordato che il Portale Joomla.it possiede un modulo nella Home che si avvicina più o meno a quello che vorrei mettere sul mio sito e a quanto pare vedo che è anche personalizzabile e non dedicato solo agli articoli. Quindi volendo potrei inserire anche le anteprime immagini come copertina del Video. Mi sapete dire come si chiama quel modulo?
Grazie mille!
« Ultima modifica: 15 Mag 2011, 22:05:33 da LupettoOne »
Joomla! 2.5

adottauncane

• Visitatore

Offline LupettoOne

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:Modulo Scroll Anteprima come Joomla.it
« Risposta #2 il: 12 Mag 2011, 12:55:42 »
Grazie adottauncane! A quanto pare invece è dedicato agli articoli! Che sfiga!  :(
Possibile che non riesco a trovare un modulo slideshow personalizzabile ma solo per immagini con i link alle pagine e che è strutturato come questo di joomla.it! Lo proverò ugualmente tanto non mi costa nulla ma se conoscete dei moduli che sono strutturati in questa maniera vi sarei grato!
Joomla! 2.5

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #3 il: 12 Mag 2011, 13:12:55 »

Offline LupettoOne

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 12 Mag 2011, 14:18:02 »
Si avevo visto la Demo e ho notato che preleva gli articoli in automatico o cmq gli articoli in generale. Cmq lo provo e ti faccio sapere se si può personalizzare senza articoli. Grazie di nuovo!  ;)
Joomla! 2.5

Offline LupettoOne

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 12 Mag 2011, 14:37:30 »
Era come immaginavo... bisogna assegnarli per forza la Categoria o gli ID degli Articoli altrimenti non funziona. Avevo provato un altro modulo che era identico e funzionava allo stesso modo. Quello che cerco io invece deve essere a livello di grafica uguale o cmq più o meno a questo di Joomla.it ma senza prelevare articoli ma deve prelevare immagini tipo da una Cartella /Video_Immagini/ ed a ogni sessione dargli un'anteprima scritta tipo "Video evento Discoteca LupettoOne del 12-05-11" e così via... che quando uno ci clicca sù va a finire nel suo video con Link Esterno. Esiste per caso una cosa del genere?
Joomla! 2.5

Offline kilt

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 13 Mag 2011, 16:03:28 »
Puoi provare il modulo Horizontal SlideShow, forse è quello che cerchi.

Offline LupettoOne

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 13 Mag 2011, 23:50:26 »
Ciao kilt! Ho provato il modulo devo dire è molto bello ma non è proprio quello che cerco. Ho fatto delle ricerche in rete e ho trovato proprio quello che cerco soltanto che a pagamento potrei anche acquistarlo ma se c'è sul web uno che magari è lo stesso e gratuito è molto meglio:

per l'esatezza dove sta lo Slideshow con nome: "******"
Lo vorrei prorpio così! Esiste qualcosa del genere gratuito in rete?
----------
Moderazione: nessun riferimento al commerciale. Grazie.
« Ultima modifica: 14 Mag 2011, 00:06:20 da adottauncane »
Joomla! 2.5

Offline LupettoOne

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 15 Mag 2011, 22:05:10 »
adottauncane non sapevo che non si potevano pubblicare link ad estensioni commerciali. Chiedo scusa!  :-[

Cmq non ho trovato nulla di gratuito magari vedo se riesco ad addattare il modulo che mi hai linkato con qualche modifica sperando di riuscirci ma credo che sia l'unica soluzione siccome è una cosa molto personalizzabile per il mio portale. Ringrazio a tutti per l'aiuto!  ;)
Joomla! 2.5

Web Design Bolzano Kreatif