Back to top

Autore Topic: Disattivare login e registrazione ed eliminare il form dalla home page  (Letto 5622 volte)

Offline sgrebs

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ciao.
Considerato che voglio gestire un sito esclusivamente di contenuti immessi da me come admin, vorrei sapere come:
1) disattivare la registrazione di chiunque
2) disattivare il login di chiunque (fatta eccezione per l'admin che fa login dall'apposito pannello di amministrazione)
3) eliminare il form per il login/registrazione dalla home page.

Principalmente mi serve "eliminare" il form del login dalla home page, ma voglio anche "disattivare" le funZioni di registrazione e login per evitare che qualcuno tenti di comunque di registrarsi o fare login andando direttamente alle relative pagine.

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Benvenuto nel forum di joomla.it

per non mostrare il modulo è sufficiente non pubblicarlo,  sostituiscilo con una voce di menù di tipo login.
per non permettere la registrazione c'è una apposita opzione nel pannello gestione joomla.
se non ci sono utenti registrati ovviamente nessuno potrà fare il login dalla voce di menù.

e tutto molto intuitivo  basta cercare e anche provare un pochino

buona permanenza nel forum.
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline sgrebs

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Innanzitutto ti ringrazio per la risposta.
Sul fatto che sia tutto molto intuitivo, ti assicuro che per un novello utente di Joomla come me non è affatto così :)
Ti faccio anche presente che sono uno smanettone del web di lunga data con un piccolissimo sito di 5 pagine interamente disegnato da me, e con un altro sito basato su uno script in php e database mysql che gestisco da 4 anni (16.000) iscritti.
Giusto per dire che pur non essendo un programmatore ho quel pò di esperienza che pensavo fosse più che sufficiente per trasferire il piccolo sito di 5 pagine su Joomla, invece sono fermo alla homepage...
E pensare che si tratta di un sito semplicissimo per il quale non mi serve gestire utenti, livelli e tutte le altre configurazioni che Joomla rende possibili. :)

Penso che aprirò un topic apposito per chiedere aiuto passo passo per impostare Joomla e trasferire su di esso il materiale del sito esistente.

Web Design Bolzano Kreatif