Back to top

Autore Topic: Creare liste di articoli e/o Contatti con anteprima foto  (Letto 1830 volte)

Offline GaBBeer

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Salve a tutti!
Sono un neofita di Joomla, l'ho scaricato 3 o 4 giorni fa dato che mi è stato espressamente richiesto per un lavoro, fino ad adesso ne sono rimasto piacevolmente impressionato, anche se molto complesso, si vede che è molto flessibile...

Mi sono un pò piantato cercando di creare una pagina dove dovrebbe apparire una lista di articoli o contatti che presentino un'immagine di anteprima nella lista stessa.
Non è importante se articolo o contatto, entrambe le soluzioni permettono di inserire un'immagine e aggiungere info di vario genere, la lista la ottengo linkando nel menu una voce che punta ad una categoria, appunto di articoli o contatti, ma nessuna di queste due soluzioni mi permette di avere la lista con le immagini di anteprima.... come posso fare?

Grazie mille!!!

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:Creare liste di articoli e/o Contatti con anteprima foto
« Risposta #1 il: 12 Mag 2011, 20:44:35 »
Benvenuto nel forum di joomla.it

Citazione
cercando di creare una pagina dove dovrebbe apparire una lista di articoli o contatti che presentino un'immagine di anteprima nella lista stessa.

tranne le immagini nella lista c'è tutto di default, basta cercare tra le varie opzioni.
per l'immagine  nella lista  puoi modificare il progetto oppure cercare qualche estensione che faccia anche quello,  le estensioni le trovi tutte qua:
http://extensions.joomla.org/
ce ne sono quasi 8mila quindi fai dei test in una area di prova, tanti test..

oppure una bella pagina html scritta con kompozer o altro editor visuale e poi incolli il codice  nella body  dentro un qualsiasi articolo.

buona permanenza nel forum
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline GaBBeer

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Creare liste di articoli e/o Contatti con anteprima foto
« Risposta #2 il: 12 Mag 2011, 20:52:40 »
Ciao Francesco!
Ti ringrazio molto dei consigli, alla tabella html da inserire negli articoli ci avevo pensato anche io, ma dal momento che un domani questo sito dovrà essere "aggiornabile" da persone non esperte spero di trovare soluzioni un pò meno smanettone...
Ora spulcio le estensioni e vediamo se trovo qualcosa che fa al caso mio, grazie ancora! :)

Web Design Bolzano Kreatif