Back to top

Autore Topic: DatsoGallery visualizza i tumbnais ma non le immagini.  (Letto 1934 volte)

Offline kevinp

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ciao,
Ho provato ad installare zoom media ma non sono riuscito a risolvere il problema del salvataggio della nuova categoria.
Sono passato a Datso gallery. Nessun problema fino a quando una volta create le categorie e caricate le immagini vado a visualizzarle.
Quando apro le varie gallerie infatti non ho nessun problema a visualizzare le anteprime delle immagini, ma quando vado ad aprire le singole foto non riesco a visualizzarle.
Vedo solo un piccolo quadratino nel punto in cui dovrebbe essere caricata la foto.
Se copio il link relativo alla foto (cliccando sul quadratino) e lo incollo in una nuova pagina web devo modificare l'indirizzo per poter visualizzare l'immagine.
Ho controllato le impostazioni e ho anche provato a modificare qualche file manualmente ma nulla....
Qualcuno è in grado di aiutarmi?
Vi ringrazio anticipatamente

Kevin

Offline David

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re: DatsoGallery visualizza i tumbnais ma non le immagini.
« Risposta #1 il: 29 Dic 2006, 17:55:12 »
le cartelle di datsogallery hanno tutte i permessi corretti? le foto sono presenti?
la saggezza dell'uomo non è sapere ma capire

Offline kevinp

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 30 Dic 2006, 15:28:59 »
Allora
le foto ovviamente sono presenti, visto che se ho detto che modificando l'indirizzo diretto della foto la visualizzo correttamente.
I permessi li ho modificati a 777 tutti ma non funge lo stesso.
Non credo poi sia questione di permessi visto che come già dicevo prima, le foto le riesco a visualizzare.
Faccio un esempio del problema.
Se copio il link della foto nel quadratino bianco che compare al posto della stessa ottengo

http://www.xxx.it/it/components/com_datsogallery/sub_wm.php?src=/web/htdocs/www.xxx.it/home/it/components/com_datsogallery/img_pictures/xxxxx.jpg

mentre andando a modificare il suddetto link in

http://www.xxx.it/it/components/com_datsogallery/img_pictures/xxxx.jpg

La foto viene visualizzata correttamente.
Credo quindi sia un problema di link ma non so cosa modificare per risolvere il problema.

Grazie ancora!!

Kevin

Offline kevinp

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ho risolto!!
Ho letto sul forum che bastava togliere la filigrana... Ora è tutto ok, ma... Se volessi usare la Filigrana cosa devo fare?
Dove faccio l'upload del file da usare?

Offline GreenAngel

• Appassionato
  • GreenAngel (l'oasi verde nel web)
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 31 Dic 2006, 00:37:35 »
Ciao anche io ho lo stesso problema...
La filigrana o watermark di cui parli lo trovi sotto components...datsgallery...è un bel file chiamato appunto watermark.png...il fatto è che non funge....

Se riuscite a risolvere postate....

Ciauz...e buon anno a tutti !!!
8)
GreenAngel (l'oasi verde nel web) http://www.greenangel.it

Web Design Bolzano Kreatif