Back to top

Autore Topic: problema template homepage  (Letto 1110 volte)

Offline mirro

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
problema template homepage
« il: 18 Mag 2011, 08:44:39 »
Buongiorno a tutti, questo è il mio primo post, anche se seguo il forum da diverso tempo, vi chiedo un piccolo aiuto.

Da qualche giorno sto impazzendo perchè non riesco a sistemare gli articoli della mia homepage (www.prolocomezzolara.it); come potete vedere sto utilizzando l'aspetto blog prima pagina, ma sembra che gli articoli seguenti a quello di testa siano come "annidati" uno dentro l'altro e/o sovrapposti.
Ho guardato da ogni parte ma non ne vengo fuori; ho pero' notato che se tolgo in ciascun articolo il "leggi tutto" gli articoli il porblema sembra risolversi, ma ovviamente gli articoli risultano lunghissimi.

Ho poi un secondo problema: il footer della homepage risulta diverso rispetto a quello del template originale, risulta come "tagliato", basta guardare le altre pagine per vedere la differenza. In questo caso ho notato che il problema possa ricondursi alla presenza dell'articolo di testa; se, infatti, nei parametri standard della voce di menu inserisco "0" nella voce "#Principali" questo non accade.

Qualcuno mi puo' aiutare? Grazie in anticipo.
« Ultima modifica: 18 Mag 2011, 08:47:07 da 56francesco »

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:problema template per la homepage
« Risposta #1 il: 18 Mag 2011, 08:46:52 »
solito template scritto male..

sposto nella sezione template.
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline mirro

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:problema template homepage
« Risposta #2 il: 18 Mag 2011, 08:50:30 »
Ma, a dire il vero, l'ho fatto con un noto programma, quindi teoricamente non dovrebbe essere scritto male.... e poi lo fa anche con altri, ho fatto la prova...

Offline tonicopi

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 18 Mag 2011, 13:44:25 »
Ah bene, allora siccome è scritto con un famoso programma questo vuol dire che è scritto bene?
Anche le marlboro sono fatte da una grande multinazionale e questo di per sè garantisce che fanno bene?  ;D
Disgressioni a parte sei sicuro che quel difetto si presenti anche con un template di default ad esempio il rhuk milkyway?
Se si allora può dipendere da codice sporco incollato negli articoli.  ;)
joomlacsszengarden.com = il giardino dei css di Joomla!
L'attesa del piacere è essa stessa... piacere!

Offline mirro

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 18 Mag 2011, 14:51:42 »
L'ho provato con diversi template si Siteground e mi dà lo stesso problema, mentre non me lo da se metto il JA_purity (il milky l'avevo tolto).
Non metto in dubbio che anche il noto programma non abbia bugs, dico solo che, probabilmente, molte altre persone avrebbero avuto il mio stesso problema... non mi sembra ci siano thread del genere nei forum..

Web Design Bolzano Kreatif