Back to top

Autore Topic: Configurare la visualizzazione blog delle notizie  (Letto 1161 volte)

Offline Luke84

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Configurare la visualizzazione blog delle notizie
« il: 29 Dic 2006, 23:29:21 »
una mano) ovvero volevo montare joomla su altervista ma nn riuscivo a trovare un compromesso tra le tante pubblicita' e quello che dovevo fare...quindi l'ho montato su un altro server....su questo joomla gia' mi dice che c'e' un erroruccio di sicurezza ovvero che : "Impostazione PHP register_globals è `ON` invece di `OFF`"...pensavo :"chissene" poi pero' sta sera ho scoperto un arduo problema...sulla sezione del blog gli articoli me li mette uno dopo l'altro affiancati andando cosi' a distruggere l'ordinamento e la compostezza di tutta la pagina...rendendola un pugno nell'okkio...la mia domanda e' potrebbe  essere dovuto a quell'errore ? anke perke' nel mio locale nn mi da lo stesso problema...poi un altra cosa se sul server la psw e l'user sonodifferenti dalla psw e l'user del locale dove troverei piu' problemi ad aggiornare ?...ciao a tutti e grazie preventivamente delle possibili risposte... ;D

** titolo modificato **
« Ultima modifica: 30 Dic 2006, 11:44:33 da -napo- »

Offline AlmAck

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re: Configurare la visualizzazione blog delle notizie
« Risposta #1 il: 30 Dic 2006, 00:08:51 »
Ciao,
per le "PHP register_globals" devono essere disabilitate per un fattore di sicurezza e non ha a che fare con la impaginzione.

Se ho capito bene intendi l'ordinament o degli articoli nel blog, per modificarlo basta che vai nel "Menu"-->"Main menu" (o deve hai messo il link al blog)
entri nella configurazione del menu e sulla destra ci sono le opzioni per la modifica della impaginazione. es: quante colonne "Columns" (nel tuo caso se vuoi solo 1 colonna metti a 1) (es: che ho trovato www.screenbooks.net/e/joomla/s18/slide10.htm)

Per l'ultima domanda: se lavori in locale e poi sposti sul server la risposta é si ma, basta solo che modifichi i files di configurazione poi funziona tutto.

Ciao
« Ultima modifica: 30 Dic 2006, 11:44:49 da -napo- »

Offline Luke84

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re: Configurare la visualizzazione blog delle notizie
« Risposta #2 il: 30 Dic 2006, 11:13:29 »
Grazie mille...lo so magari era una stupidata ehehehe pero' proprio nn riuscivo a capire tanx ankora...per il fatto della sicurezza nn so proprio cioe' dovrebbe essere il server che dovrebbe essere a posto...in th nn  potrei farci nulla no ?
Ciao ankora e Buon anno ;D
« Ultima modifica: 30 Dic 2006, 11:45:01 da -napo- »

Web Design Bolzano Kreatif