Back to top

Autore Topic: Problema con il Pathway  (Letto 2168 volte)

Offline Vix87

  • Esploratore
  • **
  • Post: 55
    • Mostra profilo
Problema con il Pathway
« il: 18 Mag 2011, 10:05:19 »
Salve a tutti, spero di non sbagliare sezione.
Vi descrivo il mio problema con il Pathway (mod_breadcrumbs) l'ho inserito correttamente e mi funziona solo in un caso. Molto probabilmente a parole potrebbero nascere delle incomprensioni vi espongo / vi faccio vedere il problema.
Sito in questione : lnx.cioverchia.it
Se andate in Prodotti->Tavola(Letto,Tavoli,Sedie,Lampade,Carta da parati,Cuscini,Tappeti,Divani,Biancheria,Tende)-> un prodotto qualsiasi;
il pathway funziona benissimo.
Se andate da Prodotti/ direttamente con i tasti sopra Creazioni,Tessuti, Outdoor (già qui lo noterete) -> un prodotto qualsiasi ;
il patway "crasha" e mi rimane piantato sul nome della categoria (non cliccabile), qualcuno mi può dire il perchè? come è risolvibile? Dritte?

Offline jk4nik

  • Instancabile
  • ******
  • Post: 6517
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Problema con il Pathway
« Risposta #1 il: 18 Mag 2011, 10:28:02 »
il pathway non è mai andato troppo d'accordo con VM, vuoi per VM vuoi per il template, se non ti è proprio indispensabile toglilo. (spesso disturba molto essendo una serie lunghissima di categorie)

ciao
jk
Sta per essere approvata la nuova nomenclatura per le taglie dei reggiseni: essi saranno d'ora in poi descritti con le lettere dell'alfabeto ABCDEF: A - Apprezzabile B - Buona C - Cannonata D - Discreta E - Esagerata F - Falsa

Offline Vix87

  • Esploratore
  • **
  • Post: 55
    • Mostra profilo
Re:Problema con il Pathway
« Risposta #2 il: 18 Mag 2011, 10:58:36 »
Purtroppo ne ho davvero bisogno (direttive dall'alto).

Offline nym72

  • Esploratore
  • **
  • Post: 117
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Re:Problema con il Pathway
« Risposta #3 il: 19 Mag 2011, 00:00:29 »
Ciao, avevo anch'io un problema col pathway di VM.
In sostanza mi inseriva una categoria in più dove non doveva

es.
 su una struttura simile
- risparmio energetico>diffusori di flusso>prodotti
- cosmesi naturale>saponi>prodotti

cliccando su saponi il pathway veniva mostrato così

home>risparmio energetico>cosmesi naturale>saponi

Ho trovato questa modifica del codice in un altro forum che ha risolto il bug....non so se sia lo stesso problema che hai tu, ma te la scrivo ugualmente

vedi thread stikkato in tips e tricks
« Ultima modifica: 19 Mag 2011, 08:06:26 da jk4nik »

Offline Vix87

  • Esploratore
  • **
  • Post: 55
    • Mostra profilo
Re:Problema con il Pathway
« Risposta #4 il: 19 Mag 2011, 10:00:16 »
MAMMA MIAAA QUANTA ROBBA :)
Allora il tuo hack funziona a metà. Rispondo qui e anche di là (se possibile) così da tenere sia l'hack aggiornato (più che aggiornato,migliorato).
Prima del tuo hack il pathway si comportava così
se vado in :
pre: Creazioni è una categoria di prodotti ed è raggiungibile direttamente (tramite apposito link) saltando la pagina Prodotti.
(Prodotti ->) Creazioni -> Prodotto qualsiasi
il pathway risultava sempre "Creazioni" (non cliccabile).
Dopo aver applicato il secondo dei tuoi hack
se vado in:
(Prodotti ->) Creazioni -> Prodotto qualsiasi
il pathway si aggiorna MA diventa Creazioni->Creazioni-> Prodotto qualsiasi (cliccabili entrambi).

Ti dico a me va bene che ci sia un primo link nel pathway, però questo mi dovrebbe puntare alla root delle categorie (nel mio caso Prodotti) e non a se stessa :)
Sono sicuro di non aver espresso benissimo il mio problema e per questo ti lascio anche la pagina di riferimento così potrai visionare il problema tu stesso/a Creazioni
« Ultima modifica: 19 Mag 2011, 10:06:23 da Vix87 »

Offline Vix87

  • Esploratore
  • **
  • Post: 55
    • Mostra profilo
Re:Problema con il Pathway
« Risposta #5 il: 23 Mag 2011, 17:56:33 »
Come ho risposto nell'altro post
Citazione
Citazione
ma se disattivi la voce di menu "Prodotti", cosa succede?
Se disattivo (= se non lo pubblico) la voce Prodotti, il pathway delle categorie Creazioni, Outdoor, Tessuti, Tende ritorna a fare il problema iniziale, non viene aggiornato.

Citazione
Se attivi il modulo delle categorie di virtuemart come esce il pathway?
Dopo aver attivato il modulo (mod_product_categories) ho effettuato delle prove, risultati:
1- con i link superiori (nel top menu) ATTIVI,il pathway mantiene il problema.
2- con i link superiori (nel top menu) TOLTI, mantenendo solo Prodotti il problema scompare
   a- Il pathway si costruisce in modo errato, esempio :
       Prodotti -> Creazioni ->qualsiasi prodotto
       il pathway visualizza solo (quando da Prodotti clicco su Creazioni visualizza solo Creazioni) Creazioni -> qualsiasi prodotto

Soluzione pensata:
Premessa: i link superiori vengono creati inserendo una nuova voce di Virtuemart ed inserendo nel Category ID l'opportuno ID.

Se io classifico tutti i collegamenti alle categorie di prodotto come link esterni e nel link inserisco l'url apposito? (soluzione non molto automatica)
Non c'è un modo per far si che la MacroCategoria Prodotti venga visualizzata sempre come root del pathway?
Avevo anche mod_virtuemart disattivato, continuo a fare prove...

 



Web Design Bolzano Kreatif