Back to top

Autore Topic: "Errore nei menu amministrativi"  (Letto 6041 volte)

Offline Ogliastra

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 21
    • Mostra profilo
"Errore nei menu amministrativi"
« il: 19 Mag 2011, 00:44:21 »
Dopo aver installato e disinstallato il componente Event list per Joomla 1.6 ho provato ad eseguire una nuova installazione.

In Gestione estensioni - Installa al termine della nuova installazione compaiono 2 messaggi.

Il primo: Errore nei menu amministrativi
Il secondo: Componente installato correttamente

Il componente non funziona e pensavo di aver sbagliato qualcosa o di aver installato il pacchetto sbagliato quindi disinstallo nuovamente il componente e stavolta il messaggio è Non è possibile eliminare i menu amministrativi.

Considerato che la prima volta che ho installato il pacchetto il componente funzionava, potreste consigliarmi dove posso agire per risolvere il problema.

Grazie

Offline Ogliastra

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 21
    • Mostra profilo
Re:"Errore nei menu amministrativi"
« Risposta #1 il: 20 Mag 2011, 15:10:43 »
Nessuno mi può dare una mano?

Offline 56francesco

  • Fuori controllo
  • *
  • Post: 29585
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:"Errore nei menu amministrativi"
« Risposta #2 il: 20 Mag 2011, 15:15:17 »
spiana tutto e ricomincia dacapo..
ma per trasferire le cartelle e installare usa  solo con filezilla via ftp   lascia perdere quei cosi strani automatici, sono causa solo di errori strani e sempre diversi.
prova le estensioni in un area test, non seguo più event list quindi non saprei dirti se ha causato un errore, 
il server tutto a posto, si?

(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline Ogliastra

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 21
    • Mostra profilo
Re:"Errore nei menu amministrativi"
« Risposta #3 il: 20 Mag 2011, 21:36:44 »
grazie francesco per la risposta.
Si il server funziona bene solo che non riesco a capire dove agire per eliminare il problema

Quando dici:
Citazione
spiana tutto e ricomincia dacapo..
intendi reinstallare Joomla da zero?!? non è troppo drastico?

Offline Milcon

  • Global Moderator
  • Abituale
  • ********
  • Post: 1815
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:"Errore nei menu amministrativi"
« Risposta #4 il: 20 Mag 2011, 21:45:45 »
Ciao Ogliastra,
niente è drastico, tutti quelli che sono passati dalla 1.5 o inferiori ne sanno qualcosa di installazioni da 0, sia con xampp e sia su server in remoto, io siceramente non ricordo piu' quante volte ho installato joomla, se vuoi capire devi ripetere, se vuoi imparare devi sbagliare e se vogliamo sbagliando si impara.. ;)

Offline Alimentos

  • Esploratore
  • **
  • Post: 74
    • Mostra profilo
Re:"Errore nei menu amministrativi"
« Risposta #5 il: 04 Lug 2011, 21:36:47 »
Dopo aver installato e disinstallato il componente Event list per Joomla 1.6 ho provato ad eseguire una nuova installazione.

In Gestione estensioni - Installa al termine della nuova installazione compaiono 2 messaggi.

Il primo: Errore nei menu amministrativi
Il secondo: Componente installato correttamente

Il componente non funziona e pensavo di aver sbagliato qualcosa o di aver installato il pacchetto sbagliato quindi disinstallo nuovamente il componente e stavolta il messaggio è Non è possibile eliminare i menu amministrativi.

Considerato che la prima volta che ho installato il pacchetto il componente funzionava, potreste consigliarmi dove posso agire per risolvere il problema.

Grazie


Anche io ho avuto questo problema, ma con un altro componente. Ho cancellato i riferimenti del componente stesso sulle tabelle jos_extensions, jos_assets e jos_menu del database. Ho reinstallato e ha funzionato correttamente.

Offline FM69

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 28
    • Mostra profilo
Re:"Errore nei menu amministrativi"
« Risposta #6 il: 12 Ago 2011, 19:11:00 »
Ho lo stesso problema.
Ho installato l'ultima versione 1.7 in inglese. Nella prima installazione dopo aver inserito i files in lingua italiana (admin e frontend), vado a installare JCE 208 e come per magia mi dà errore
Codice: [Seleziona]
        * Error building Admin Menus
                  * Component Install: DB function failed with error number 1044
                 Access denied for user 'xxxxx'@'localhost' to database 'xxxxxx' SQL=LOCK TABLES `oj032_assets` WRITE
          SQL =

          LOCK TABLES `#__assets` WRITE
.
Allora controllo che sia compatibile con la 1.7 ed è compatibile, vedo che loro consigliano quando ci sono errori di scaricare la versione alternitiva alla .zip la .tar. Ok scarico e provo a installare, stessa cosa.

Niente, cancello tutto, compreso il database. Reinstallo joomla, ma la prima cosa che faccio è installarci Akeeba backup. Niente da fare, stesso errore.

Sul server su cui mi appoggio non ho problemi di spazio, la versione del PHP è la 5.2.17 mentre per il mysql è la 5.0.77.
Qualcuno sà dirmi che problema ci potrebbe essere? (sullo stesso server ho diverse installazioni di joomla con la versione 1.5.23 e vanno tutte benissimo).  Aspetto qualcuno che mi delucidi.
Grazie
Ciao

Offline FM69

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 28
    • Mostra profilo
Re:"Errore nei menu amministrativi"
« Risposta #7 il: 12 Ago 2011, 19:32:44 »
Aggiungo una cosa..... è giusto lasciare in fase di installazione il prefisso che crea in automatico joomla (sulle precedenti versioni di default era _jos)?

Offline FM69

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 28
    • Mostra profilo
Re:"Errore nei menu amministrativi"
« Risposta #8 il: 13 Ago 2011, 10:22:56 »
Proprio nessuno sà che problema ci potrebbe essere?
Mi sà che rinuncio alla versione 1.7 e torno al mio tanto caro Joomla 1.5.23

Comunque se qualcuno può aiutarmi ben venga.
Grazie
Ciao


Offline lodina

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 2
    • Mostra profilo
Re:"Errore nei menu amministrativi"
« Risposta #9 il: 14 Mag 2013, 18:57:58 »
Quando dici:intendi reinstallare Joomla da zero?!? non è troppo drastico?


Ciao Ogliastra,
niente è drastico, tutti quelli che sono passati dalla 1.5 o inferiori ne sanno qualcosa di installazioni da 0, sia con xampp e sia su server in remoto, io siceramente non ricordo piu' quante volte ho installato joomla, se vuoi capire devi ripetere, se vuoi imparare devi sbagliare e se vogliamo sbagliando si impara.. ;)


domandona, ma se reinstallo joomla non perdo tutto quello che ho creato del mio sito(articoli, menu ecc)??  :-[ Ho lo stesso problema nell'installare oziogallery e non so più dove sbattere la testa. :-[ :'(
grazie mille!!

Offline BelinBelan

  • Instancabile
  • ******
  • Post: 3887
  • Sesso: Maschio
  • Niente di meno e niente di più. uguale? Forse.
    • Mostra profilo
Re:"Errore nei menu amministrativi"
« Risposta #10 il: 14 Mag 2013, 19:08:43 »
ciao lodina, non riesumare topic vecchi di due anni, apri una tua richiesta per cortesia.  :)


Una lettura anche al regolamento del forum non sarebbe malaccio!  ;D
--
Per piacere, no messaggi privati con richieste d'aiuto!!!

 



Web Design Bolzano Kreatif