Back to top

Autore Topic: [RISOLTO]Aggiornare valore campo di una tabella nel database.  (Letto 5504 volte)

Offline FreuxBang

• Appassionato
    • Mostra profilo
Nel topic precedente volevo sapere come prendere per poi stampare un valore di un campo all'interno di una tabella del database.
Ho risolto grazie al vostro aiuto applicando questo codice.
Citazione
$tabella = mysql_query("SELECT * FROM jos_vm_product  WHERE id = 4 ") or die (mysql_error());

while($row = mysql_fetch_array($tabella))
{

echo $row['product_weight'];

}

Mentre Questo codice mi consente di aggiornare il valore del campo, con il valore 200.

Citazione
$tabella = mysql_query("UPDATE jos_vm_product SET product_weight='200' WHERE id =4") or die (mysql_error());

Il mio scopo adesso non è quello di dare al campo un valore fisso(200), ma una variabile.
Nel mio caso avevo creato un form con chronoform dove calcolavo il peso del prodotto con javascript.
Una volta calcolato il peso e cliccato su aggiungi al carrello, vorrei che il valore del peso vada
a mettersi qui
Citazione
$tabella = mysql_query("UPDATE jos_vm_product SET product_weight='VALORE DEL PESO' WHERE id =4") or die (mysql_error());
Come si potrebbe fare?

« Ultima modifica: 21 Mag 2011, 23:15:21 da FreuxBang »

Offline FreuxBang

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:Aggiornare valore campo di una tabella nel database.
« Risposta #1 il: 20 Mag 2011, 15:41:33 »
Credo che per inviare il valore di un campo del form elaborato con javascript ,senza cambiare pagina, ad una variabile php, dovrei farlo per forza con Ajax.

Però non so come potrei fare questo passaggio.

Variabile Javascript ----->POST----->Variabile PHP

E applicare la variabile al database una volta cliccato su aggiungi al carrello.

Offline bertoandrea86

• Appassionato
  • siti coupongratuiti.com / gruppirock.it
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 20 Mag 2011, 20:22:19 »
Nel topic precedente volevo sapere come prendere per poi stampare un valore di un campo all'interno di una tabella del database.
Ho risolto grazie al vostro aiuto applicando questo codice.

Mentre Questo codice mi consente di aggiornare il valore del campo, con il valore 200.

Il mio scopo adesso non è quello di dare al campo un valore fisso(200), ma una variabile.
Nel mio caso avevo creato un form con chronoform dove calcolavo il peso del prodotto con javascript.
Una volta calcolato il peso e cliccato su aggiungi al carrello, vorrei che il valore del peso vada
a mettersi quiCome si potrebbe fare?

Fai un form dove inserisci il valore che ci vuoi inserire:
form action="http://tuosito.paginacherichiama.php" method="post">
<input name="peso" type="text" size="7"  />
crei un bottone per eventuale conferma:

<input name="conferma" type="submit" Value="invia" onclick="return confirm('Eseguire l operazione?')"  />
</form>

e poi in paginacherichiama.php
fai la variabile che prende dala pagina precedente

$peso = $_post['peso'];

ci metti la query

tabella = mysql_query("UPDATE jos_vm_product SET product_weight= $peso WHERE id =4") or die (mysql_error());

fai eseguire la query e col php hai risolto.

Per il calcolo non ho capito cosa intendi.
Ma i calcoli li puoi fare anche con php.
Per esempio
form peso1
form peso2

pagina che richiama il _post

$peso1 = $_post['peso1'];
$peso2 = $_post['peso2'];
$pesototale = $peso1 + $peso2;

e nella query metti $pesototale
« Ultima modifica: 20 Mag 2011, 20:34:59 da bertoandrea86 »

mau_develop

• Visitatore
« Risposta #3 il: 20 Mag 2011, 21:14:09 »
mmmhhh mi sa che poi compro tutto io con quel POST

M.

Offline FreuxBang

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 20 Mag 2011, 22:23:19 »
Anch'io avevo pensato di fare cosi, ma nell'action del form su chronoform c'è messo un link che non capisco dove porta.

E non saprei in che pagina dovrei richiamare i dati.
Dopo aver cliccato "aggiungi al carrello" si va al carrello e la pagina è la seguente basket_b2b.html.php.
Ma avevo provato già in questa pagina a richiamare i valori dei campi, tramite POST, ma non è successo niente.

Cmq i calcoli sono un po complessi nel form e ci sono anche parecchi controlli, tra l'altro ho fatto in modo che i valori nei campi si cambiano al volo senza bisogno che si aggiorni la pagina ogni volta, per questo non ho usato il php per il calcolo ma il javascript.

Allora ricapitolando

Nella pagina del prodotto ho un form molto complesso, ma per rendere il tutto semplice vi farò vedere il form soltanto con il campo peso.

Citazione
<form method="POST" onsubmit="BixFormUpdate()" action"index.php?option=com_chronocontact&task=send&chronoformname=InsegnaEcoBandieraBifacciale&Itemid=54" >

<input id="peso" name="peso" value="10">

</form>

L'action non capisco a cosa punti.
Dovrei capire in che pagina invia i dati.
Capito questo potrei inserire in quella pagina ciò che mi hai suggerito.

Offline FreuxBang

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 21 Mag 2011, 21:00:36 »
Si. Praticamente mi serve sapere dove punta questo link.
index.php?option=com_chronocontact&task=send&chronoformname=InsegnaEcoBandieraBifacciale&Itemid=54
Una volta individuata la pagina, gli scrivo $peso=$_POST['peso']; e poi l'aggiornamento alla tabella del database.
Voi sapete dirmi il link a che pagina si riferisce?

Offline FreuxBang

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 21 Mag 2011, 22:25:40 »
In pratica il link è uguale al link che porta al form solo che chronoform gli aggiunge task=send al link.
Ho provato a mettere $_POST['peso'] dentro il form stesso, dato che l'action invia i dati al form anche se nel link, chronoform aggiunge, task=send, e quind l'action non invia i dati proprio al form, ma a qualcos'altro, a questo punto non so proprio dove richiamarmi i dati  :)

Offline FreuxBang

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 21 Mag 2011, 23:14:35 »
Ok ho risolto.
Il codice richiamo del valore del campo peso, l'ho inserito su

On Submit code - after sending email:
(May contain PHP code with tags)

Che si trova su chronoform nella voce form code

:)

Web Design Bolzano Kreatif