Back to top

Autore Topic: Gestione articoli  (Letto 2062 volte)

Offline trench

• Appassionato
  • - God save Joomla -
    • Mostra profilo
Gestione articoli
« il: 20 Mag 2011, 13:32:40 »
Nel backend, gestione articoli non rieco ad impostare la visualizzazione degli articoli creati per data, dal più recente al più vecchio per ciascuna categoria. Sono invece visibili in ordine dal più vecchio in alto al più recente in basso. Vorrei invertire le posizioni di visualizzazione in maniera stabile senza clikkare su data che inverte le posizioni solo al momento.
Grazie
- United we stand -

Offline m.davide82

• Global Moderator
  • Abituale
    • Mostra profilo
Re:Gestione articoli
« Risposta #1 il: 22 Mag 2011, 10:48:38 »
Clicca su "data"

Offline trench

• Appassionato
  • - God save Joomla -
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 22 Mag 2011, 22:13:04 »
Lo so è la scoperta dell'acqua calda :) il problema è se chiudi e riapri il sito torna tutto come prima mentre io sto cercando l'impostazione permamnente per rendere fissa la cronologia dal più recente per primo al più vecchio per ultimo nella lista.
- United we stand -

Offline m.davide82

• Global Moderator
  • Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 22 Mag 2011, 22:17:02 »
Beh...visto ke e' backend kredo ke basti poko a fare un click!

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 22 Mag 2011, 22:20:19 »
in effetti avevo notato anche io sta cosa, ho tantissimo articoli tra cui molti di servizio e la cosa è fastidiosa alquanto..

credo si possa ricorrere ad un override ma nel lato amministrativo,  ma sinceramente ancora ho provato e però non penso che basti cambiare un parametro nell'ordinamento, forse una intera riga  e potrebbe non essere facile
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline trench

• Appassionato
  • - God save Joomla -
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 22 Mag 2011, 23:25:09 »
56francesco vedo che mi hai capito benissimo, ora attendo lumi da chi ha riscontrato e risolto il problema.
E' strano non avere questo problema con una versione inferiore di Joomla la 1.5 che funzionava benissimo nel catalogare gli articoli per data, mentre un'evoluzione la 1.6 non ha ancora previsto questa funzionalità. 
- United we stand -

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 22 Mag 2011, 23:37:07 »
non è un problema, semmai un desiderio..
funziona tutto benissimo  è solo un tantino scomodo selezionare la categoria quanto ne sono tanti di articoli, conviene lavorare da front end ma ovvio che sempre più richieste al database sono..

facciamo così, chi lo trova prima la soluzione la posta,  io però ne ho altri di desideri più impellenti..
 ;)
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline trench

• Appassionato
  • - God save Joomla -
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 22 Mag 2011, 23:49:52 »
è scomodo si, scomodissimo se sono tanti articoli e devi fare una caccia al tesoro che ti fa perdere tempo. Sulla 1,6 non me l'aspettavo ..... speriamo solo che le prossime release o chi può risolvino il problema.  ;)
- United we stand -

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 22 Mag 2011, 23:51:58 »
Usate il filtro ricerca che e' piu' comodo anche dell' ordinamento per data.

Offline trench

• Appassionato
  • - God save Joomla -
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 23 Mag 2011, 00:01:34 »
Ero abituato con questa funzionalità sulla versione 1.5.x e speravo di ritrovarla nella 1.6. L'importante è che il resto funziona...... alla fine mi adatterò ad altre soluzioni che utilizzavo solo raramente prima.

Grazie
- United we stand -

Web Design Bolzano Kreatif