Back to top

Autore Topic: [Risolto] spostare articoli da una categoria ad un'altra  (Letto 5806 volte)

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
Mi accorgo adesso che in joomla 1.6 non c'è più la possibilità di spostare un articolo o una serie di articoli da una categoria ad un'altra.......POSSIBILE ho sono io che non guardo nel posto giusto!?
« Ultima modifica: 23 Ott 2013, 12:52:22 da tomtomeight »
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline Milcon

• Global Moderator
  • Abituale
    • Mostra profilo
Re:spostare articoli da una categoria ad un'altra
« Risposta #1 il: 20 Mag 2011, 20:56:16 »
Ciao,

non capisco l'esigenza di fare cio', ma basta che lo sposti semplicemente di categoria  o lo duplichi, con l'alias differente e lo metti in un'altra categoria e avrai due articoli in due categorie differenti... ;)

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 20 Mag 2011, 21:52:03 »
Capita spesso di dover riorganizzare i contenuti quando c'è ne sono molti, sulla vecchia versione c'èra ed era molto comodo sulla 1.6 purtroppo no.

su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 20 Mag 2011, 21:53:46 »
Ciao,

non capisco l'esigenza di fare cio', ma basta che lo sposti semplicemente di categoria  o lo duplichi, con l'alias differente e lo metti in un'altra categoria e avrai due articoli in due categorie differenti... ;)

Non funziona, al massimo posso mettere topolino dentro pippo ma non posso spostare parte dei contenuti di topolino in pippo!!!

Offline Milcon

• Global Moderator
  • Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 20 Mag 2011, 22:22:26 »
effetivamente nella 1.6 il vecchio pulsante sposta della 1.5 non c'è piu', come sono sparite le sezioni, ma il salvataggio con copia o se vogliamo il replicare articoli e categorie funziona; controlla bene, sempre che tu voglia usarlo, il concetto di questo è poter creare velocemente siti multilingua.... :)

Offline artigiano

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 23 Ott 2013, 11:55:23 »

Questo è un topic del 2011.
Qualcuno ha un aggiornamento su "che fine ha fatto la vecchia funzione "sposta articoli" .

Mi sembra impossibile che non si possano trasferire gli articoli da una categoria ad un altra senza far tutto un giro di clona e incolla e poi cancella dall'altra parte.
Se così fosse non sarebbe un gran miglioramento rispetto alla versione precedente.

PS questa funzione era / è fondamentale: un conto è fare un sito e un conto è lavorarci sopra ogni giorno con centinaia di articoli da trasferire perchè il sito è una realtà dinamica.

Offline artigiano

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 23 Ott 2013, 11:55:59 »
Questo è un topic del 2011. Qualcuno ha un aggiornamento su "che fine ha fatto la vecchia funzione "sposta articoli" ?? Mi sembra impossibile che non si possano trasferire gli articoli da una categoria ad un altra senza far tutto un giro di clona e incolla e poi cancella dall'altra parte. Se così fosse non sarebbe un gran miglioramento rispetto alla versione precedente. PS questa funzione era / è fondamentale: un conto è fare un sito e un conto è lavorarci sopra ogni giorno con centinaia di articoli da trasferire perchè il sito è una realtà dinamica.

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 23 Ott 2013, 12:45:06 »
Non è sparito è solo cambiato il modo di farlo, se vai in azioni multiple puoi copiare ed anche spostare singolo articolo o gruppo di articoli selezionati.

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 23 Ott 2013, 12:49:37 »
nel 2011, avevo appena installato la nuova versione 1.6 e non mi ritrovavo, un pò come quando si smette di guidare una renault e si sale su una mercedes, la retromarcia si inserisce in un modo leggermente differente ;)

metto risolto allora ::)

no non posso metterlo, la discussione è molto vecchia e non è possibile editare il titolo!

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 23 Ott 2013, 12:53:16 »
Questo è un topic del 2011. Qualcuno ha un aggiornamento su "che fine ha fatto la vecchia funzione "sposta articoli" ?? Mi sembra impossibile che non si possano trasferire gli articoli da una categoria ad un altra senza far tutto un giro di clona e incolla e poi cancella dall'altra parte. Se così fosse non sarebbe un gran miglioramento rispetto alla versione precedente. PS questa funzione era / è fondamentale: un conto è fare un sito e un conto è lavorarci sopra ogni giorno con centinaia di articoli da trasferire perchè il sito è una realtà dinamica.

in j2.5 vai in gestione articoli, li selezioni inserendo il flag.

in basso alla pagina c'è una funzione Seleziona in quale categoria Spostare/Copiare  tu scegli la categoria dove devono essere spostati/copiati gli articoli e premi Avvia processo

Offline artigiano

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:[Risolto] spostare articoli da una categoria ad un'altra
« Risposta #10 il: 23 Ott 2013, 15:10:16 »
davvero grazie!

Web Design Bolzano Kreatif