Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] Problema modulo "Phoca Gallery Image Module"  (Letto 3346 volte)

Offline rudyn080

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Ciao a tutti di nuovo.

Ho un problema con questo modulo, ovvero quello che fa vedere alcune foto di una categoria in miniatura, magari in posizione left come nel mio sito http://www.crioleggio.it

Il problema è questo: io voglio che il modulo mi visualizzi solamente le ultime 6 foto inserite indipendentemente dalla categoria.

Allora ho impostato nel modulo il numero 6 delle foto visibili, poi ho selezionato ordine decrescente e ho selezionato tutte le categorie presenti.

Il risultato è stato ok perchè mi ha visualizzato effettivamente le ultime 6 foto inserite.

Il problema avviene quando aggiungo nuove categorie....

Infatti se creo una nuova categoria e ci metto dentro foto, il modulo in questione non mi seleziona in automatico le nuove categorie inserite.

Di conseguenza non riesco a vedere le ultime 6 foto inserite, ma vedrò sempre le stesse.

L'unico sistema è andare nel modulo e selezionare manualmente l'ultima categoria inserita che risulta deselezionata in quanto appena inserita.

C'è un sistema o un settaggio per far vedere sempre le ultime foto inserite senza dover ogni volta andare a selezionare nel modulo l'ultima categoria inserita???

Grazie in anticipo per le info

Matteo
« Ultima modifica: 07 Giu 2011, 20:37:12 da rudyn080 »

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Problema modulo "Phoca Gallery Image Module"
« Risposta #1 il: 06 Giu 2011, 15:22:11 »
nelle impostazioni del modulo per caso hai settato anche la categoria in cui andare a pescare le foto?!

Offline rudyn080

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 06 Giu 2011, 21:11:27 »
Si le ho selezionate tutte... ma quando aggiungo una nuova categoria in automatico non me la considera..

se entro nei settaggi del modulo vedo che quella categoria che ho appena creato è deselezionata

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 06 Giu 2011, 23:45:44 »
pardon, selezionate tutte nel senso che le hai inserite ad una ad una come id o selezionate tramite il classico ctrl + click? non c'è un'opzione che piuttosto che scegliere tra le opzioni ti permette di considerarle semplicemente tutte?! Un po come per le voci di menu in cui visualizzare i moduli...

Offline rudyn080

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 06 Giu 2011, 23:50:52 »
Selezionate tutte con il ctrl+click

purtroppo non c'è alcuna opzione che dice di considerarle tutte....

mannaggia.... pensavo fossi io imbranato a non scoprire il trucco... ma mi sa che qui il trucco non c'è!!!

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 07 Giu 2011, 09:07:38 »
Invece il trucchetto c'è... prova a non selezionarne nessuna ;)

Offline rudyn080

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 07 Giu 2011, 20:36:48 »
Perfetto... è come dici tu!!

Nel modulo non bisogna selezionare alcuna categoria!!!

Grazie tantissimo... ora si che ho risolto il dilemma!

Grazie ancora giovi

Matteo

Web Design Bolzano Kreatif