Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] Problema modulo "Phoca Gallery Image Module"  (Letto 3192 volte)

Offline rudyn080

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Ciao a tutti di nuovo.

Ho un problema con questo modulo, ovvero quello che fa vedere alcune foto di una categoria in miniatura, magari in posizione left come nel mio sito http://www.crioleggio.it

Il problema questo: io voglio che il modulo mi visualizzi solamente le ultime 6 foto inserite indipendentemente dalla categoria.

Allora ho impostato nel modulo il numero 6 delle foto visibili, poi ho selezionato ordine decrescente e ho selezionato tutte le categorie presenti.

Il risultato stato ok perch mi ha visualizzato effettivamente le ultime 6 foto inserite.

Il problema avviene quando aggiungo nuove categorie....

Infatti se creo una nuova categoria e ci metto dentro foto, il modulo in questione non mi seleziona in automatico le nuove categorie inserite.

Di conseguenza non riesco a vedere le ultime 6 foto inserite, ma vedr sempre le stesse.

L'unico sistema andare nel modulo e selezionare manualmente l'ultima categoria inserita che risulta deselezionata in quanto appena inserita.

C' un sistema o un settaggio per far vedere sempre le ultime foto inserite senza dover ogni volta andare a selezionare nel modulo l'ultima categoria inserita???

Grazie in anticipo per le info

Matteo
« Ultima modifica: 07 Giu 2011, 20:37:12 da rudyn080 »

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Problema modulo "Phoca Gallery Image Module"
« Risposta #1 il: 06 Giu 2011, 15:22:11 »
nelle impostazioni del modulo per caso hai settato anche la categoria in cui andare a pescare le foto?!

Offline rudyn080

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 06 Giu 2011, 21:11:27 »
Si le ho selezionate tutte... ma quando aggiungo una nuova categoria in automatico non me la considera..

se entro nei settaggi del modulo vedo che quella categoria che ho appena creato deselezionata

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 06 Giu 2011, 23:45:44 »
pardon, selezionate tutte nel senso che le hai inserite ad una ad una come id o selezionate tramite il classico ctrl + click? non c' un'opzione che piuttosto che scegliere tra le opzioni ti permette di considerarle semplicemente tutte?! Un po come per le voci di menu in cui visualizzare i moduli...

Offline rudyn080

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 06 Giu 2011, 23:50:52 »
Selezionate tutte con il ctrl+click

purtroppo non c' alcuna opzione che dice di considerarle tutte....

mannaggia.... pensavo fossi io imbranato a non scoprire il trucco... ma mi sa che qui il trucco non c'!!!

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 07 Giu 2011, 09:07:38 »
Invece il trucchetto c'... prova a non selezionarne nessuna ;)

Offline rudyn080

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 07 Giu 2011, 20:36:48 »
Perfetto... come dici tu!!

Nel modulo non bisogna selezionare alcuna categoria!!!

Grazie tantissimo... ora si che ho risolto il dilemma!

Grazie ancora giovi

Matteo

Web Design Bolzano Kreatif