Back to top

Autore Topic: [Risolto] Beez2 rendere trasparente lo sfondo dell'header  (Letto 3201 volte)

Offline GaBBeer

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Buonasera a tutti! torno con una delle mie domande, spero niubbe almeno vuol dire che sono solo io il problema  ;D

Praticamente ho la necessità di avere sulla pagina home un'immagine di sfondo, non ripetuta, che parta dall'angolo in alto a sinistra, e fin qui tutto bene; il problema è che la zona "header" è come se usasse una sua impostazione di background che ha la priorità su quella generale del body, io ho provato a modificarla togliendo l'immagine di sfondo dell'header, mettendo background:transparent, ma al massimo ottengo che la "cella" header prende il colore dello sfondo impostato sul body, invece di visualizzare l'immagine di sfondo (del body)
Come posso fare perchè lo sfondo della sezione header sia "trasparente" e mostri l'immagine di background del body?

Grazie mille!
« Ultima modifica: 25 Mag 2011, 09:01:30 da GaBBeer »

adottauncane

• Visitatore
Re:Beez2 rendere trasparente lo sfondo dell'header
« Risposta #1 il: 24 Mag 2011, 22:19:47 »
Ciao GaBBeer,
hai un link al sito?

Offline GaBBeer

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 24 Mag 2011, 22:47:52 »
purtroppo no lo sto sviluppando solo in locale sul pc perche non ho domini :(

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #3 il: 24 Mag 2011, 22:58:41 »
Prendine uno gratuito, ti serve a fare esperienza on-line e in caso di problemi è più semplice aiutarti. Provo a guardare, ma no so se si riesco a ricreare la tua problematica.

Offline GaBBeer

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 25 Mag 2011, 09:01:07 »
Ce l'ho fatta!  ;D
C'era la classe "all" che imponeva un colore di sfondo e sovrapponeva le proprietà della classe header stessa, quindi ho commentato la seguente sezione nel file personal.css
Adesso in realtà ho un'altro problema, ma semmai apro un'altro post  ::)

Codice: [Seleziona]
#all
{
/*color: #333;*/
border:solid 0px ;
padding-top:0px;
/*background:#303030;*/
}

Web Design Bolzano Kreatif