Back to top

Autore Topic: info per uso commerciale template arlqueens  (Letto 4158 volte)

Offline djb

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
info per uso commerciale template arlqueens
« il: 24 Mag 2011, 22:23:20 »
Buonasera stavo cercando un template per fare un sito per un negozio di camice! Ho trovato questo template molto interessante si chiama "arlqueens" (per farvi capire di quale template parlo si trova nella sezione "template per joomla 1.5" nella pagine 5 ed è il primo della lista)!!! Installato il template ho visto un messaggio nella descrizione :
"Arlqueens Free Template
Arlqueens template is a free template ,design by globbers. !Not for commercial!!! for commercial use, you must pay a special license (5 EURO) .".
Praticamente mi chiede di pagare 5 euro per l'uso commerciale!!! La mia domanda è sono obbligato a pagare i 5 euro richiesti??? Spero mi possiate aiutare grazie!!! :)

adottauncane

• Visitatore
Re:info per uso commerciale template arlqueens
« Risposta #1 il: 24 Mag 2011, 22:27:29 »
Ciao djb,
sarebbe simpatico no? Direi di sì... :)

Offline djb

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 24 Mag 2011, 22:30:37 »
sarebbe simpatico ma non sono obbligato o sbaglio??? :D  se si trattasse di una donazione volontaria la potrei anche fare...ma se sono obbligato cambio template!!! :D
« Ultima modifica: 24 Mag 2011, 22:35:48 da djb »

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #3 il: 24 Mag 2011, 22:35:56 »
È rilasciato sotto questa licenza: Licenza: CC - Attribution 3.0 Unported
Quindi direi di sì, sei obbligato:
http://creativecommons.org/licenses/by/3.0/deed.it
Se ti piace, 5 eurini... Ci metti più tempo a cercarne un altro (il tempo è denaro)!  ;D

Offline djb

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 24 Mag 2011, 22:44:26 »
Ok mi hai convinto pago tanto 5 euro non sono un grande cifra!!! Posso farti una domanda??? Se io uso proprio quel template per uso commerciale (senza pagare i 5 euro) come farebbe il proprietario del template a sapere che io sto usando proprio il suo visto che lo devo stravolgere completamente??? :D e come farebbe il proprietario del template a sapere se io ho pagato il template o no??? Grazie per la risposta!!! :)

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 24 Mag 2011, 22:50:49 »
Ciao
Penso che non farebbe nulla e che non se ne accorgerebbe nemmeno, e' solo questione di civilta' e di riconoscere un valore al lavoro altrui visto che comunque tu ci ricavi in un modo od un altro un guadagno.

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #6 il: 24 Mag 2011, 22:52:09 »
Esattamente non saprei. A parte che credo che, pagando, gli forniresti il link del sito. Però dopo aver installato un template free di un americano, guardando le visite al sito qualcuno della stessa città dell'autore ha visitato il mio sito  :)

Come disse il macellaio alla vecchia signora: "Lei è l'unica cliente che non controlla il peso della carne che le servo, non ha paura che la imbrogli?". La vecchia signora rispose: "No, perché a rimetterci sarebbe lei".

Scusa, stasera sono moltooooooo zitella.  ;D

Offline djb

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 24 Mag 2011, 23:13:22 »
Scusate se vi ho fatto perdere tempo ma il template Arlqueens non è adatto al lavoro che voglio fare!!! Essendo che devo creare un e-commerce pensavo che le foto centrali fossere governate da qualche modulo e invece no è tutto codice!!! Modificarlo manualmente non se ne parla perchè sarebbe lavoro sprecato quindi scusate ma vi ho fatto perdere tempo ed ho perso tempo!!! Grazie a tutti per l'aiuto comunque!!! Per fortuna non avevo ancora pagato il template!! :D

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #8 il: 24 Mag 2011, 23:17:51 »
Va be, si fan due parole... Prova questo http://www.joomla.it/template/elenco-template/4032-simplate.html
Spettacolo.

Offline djb

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 24 Mag 2011, 23:25:49 »
a me piace il Arlqueens mannaggia...la mia idea sarebbe avere le foto (delle camicie nel mio caso) che girano sempre proprio come nel template e che con un click del mouse che riporti alla descrizione della camicia e poi al carrello!!! Ma nel template Arlqueens ci sono solo le foto che girano e nient'altro!!! Grazie per il suggerimento adottauncane ma io cerco un template come Arlqueens con le funzioni che ti ho descritto sopra!!! :(

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #10 il: 24 Mag 2011, 23:29:10 »
Ma se guardi bene il template che ti ho segnalato, vedi che ha una posizione slide. Poi ti cerchi una slide tipo http://extensions.joomla.org/extensions/news-display/articles-showcase/11309 o un'altra che ti piaccia e la controlli come vuoi. ;)

Web Design Bolzano Kreatif