Back to top

Autore Topic: [Risolto] Errore #1064 durante l'importazione di un database Mysql  (Letto 39163 volte)

Offline Giancarlo.Web

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Buongiorno a tutti, ho finito di lavorare ad un sito e mentre lo stavo pubblicando sono incappato in questo errore che non mi era mai capitato prima.
Ho esportato il database che ho creato durante l'installazione di Joomla, nel momento in cui cerco di importarlo mi esce questo errore;
Le mie considerazioni in merito sono le seguenti;
-Il database è stato esportato correttamente, anche perchè ho provato diverse volte e per di più ho provato ad importarlo nel database messo a disposizione da Joomlafree senza nessuna difficoltà.
In seguito a queste prove ho dedotto che le difficoltà nascano dalle 2 diverse versioni di Mysql utilizzate per la costruzione del database e per l'esportazione e quella utilizzata dal server in cui intendo importarla che rispettivamente sono la 5.1 da dove esporto e la 5.0 dove vorrei importare..
Se io problema fosse realmente questo come si può ovviare?
Grazie a tutti per l'aiuto...

TESTO DELL' ERRORE
query SQL:
-- --------------------------------------------------------
--
-- Struttura della tabella `jos_usergroups`
--
 CREATETABLEIFNOTEXISTS`jos_usergroups` (

`id` int( 10) unsigned NOTNULLAUTO_INCREMENTCOMMENT'Primary Key',
 `parent_id` int( 10) unsigned NOTNULL DEFAULT'0' COMMENT'Adjacency List Reference Id',
 `lft` int( 11)NOTNULL DEFAULT'0' COMMENT'Nested set lft.',
 `rgt` int( 11)NOTNULL DEFAULT'0' COMMENT'Nested set rgt.',
 `title` varchar( 100)NOTNULL DEFAULT'',
 PRIMARYKEY (`id`) ,
 UNIQUEKEY`idx_usergroup_parent_title_lookup` (`parent_id` ,`title`) ,
 KEY`idx_usergroup_title_lookup` (`title`) ,
 KEY`idx_usergroup_adjacency_lookup` (`parent_id`) ,
 KEY`idx_usergroup_nested_set_lookup` (`lft` ,`rgt`)USING BTREE
) ENGINE=MYISAM DEFAULT CHARSET= utf8 AUTO_INCREMENT=9;

Messaggio di MySQL:
#1064 - You have an error in your SQL syntax; check the manual that corresponds to your MySQL server version for the right syntax to use near 'USING BTREE
 ) ENGINE=InnoDB  DEFAULT CHARSET=utf8 AUTO_INCREMENT
« Ultima modifica: 27 Mag 2011, 16:17:56 da Giancarlo.Web »

mau_develop

• Visitatore
Re:Errore #1064 durante l'importazione di un database Mysql
« Risposta #1 il: 27 Mag 2011, 14:12:48 »
ma usi phpmyadmin per esportarlo?

M.

Offline Giancarlo.Web

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 27 Mag 2011, 16:06:15 »
Si esatto, hai qualche idea?

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 27 Mag 2011, 16:12:47 »
ci sta joom!fish per caso?
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline Giancarlo.Web

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 27 Mag 2011, 16:17:02 »
EVVAI grazie per l'interessamento ma ho risolto...
In fase di esportazione ho selezionato in phpMyadmin l'opzione di compabilità Mysql4 ed ha funzionato, ora sto testando il sito per vedere se è tutto in ordine...
Grazie a tutti..

Offline BigWill

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Ciao, so che mi ricollego ad un vecchio post ma ho lo stesso problema e non riesco a risolverlo nel modo consigliato sopra.
Sapete aiutrami in qualche modo?

Offline Giancarlo.Web

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Prova a postare uno screen shot della schermata di esportazione con le impostazioni che hai selezionato e posta la versione di Mysql in cui devi impoartare il database e vediamo se qualcuno puoi aitutarti.
Ciao

Offline BigWill

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Ho appena (forse) risolto, non solo importando impostando la compatibilità con mysql4 ma anche esportando sempre con la stessa compatibilità.
Passo da server unix a windows (aime :( ) e forse ha un db piu vecchio. In ogni caso spero non mi dia problemi questo tipo di esportazione/importazione.
Che dite, puo crearne?

Offline piero54

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Salve , mi ricollego anche io a questo vecchio post , nella speranza di ricevere aiuto, perchè ho un problema molto simile , credo quasi uguale, ma non ho capito ancora come fare!
L'errore che visualizzo quando provo ad importare il contenuto di una tab(che si chiama "sito_piero") di un determinato db nella tab e8qhv_user del db usato dal sito joomla è il seguente:

#1064 - You have an error in your SQL syntax; check the manual that corresponds to your MySQL server version for the right syntax to use near '<!DOCTYPE html PUBLIC "-//W3C//DTD XHTML 1.0 Transitional//EN" "http://www.w' at line 1

non so capire l'errore di sintassi...
qualcuno sa dirmi come importare correttamente la tab "sito_piero" nella tab e8qhv_user ?
I due db a cui faccio riferimento sono Sql 147000_1 (da dove esposto sito_piero) e Sql 147000_4(dove vorrei importare) sono due db dei 5 che fornisce aruba quando si compra un dominio.

ciao e grazie a tt coloro che sapranno darmi una mano!
Piero

mau_develop

• Visitatore
Che "determinato" db?  Quella stringa nella tabella users non c'è

M

Offline piero54

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Scusa per la mia ignoranza ma sono alle primissime armi..cosa intendi per :
 Che "determinato" db? 
E poi.. Mi chiedi quale stringa nella tab user nn c'è ..ma nella tab user in cui voglio importare devono esserci le stesse sstringhe che ci sono nella tab sito_piero che voglio esportare??se è così allora le cose potrebbero cambiare perché significherebbe fare a mano le stesse stringhe e poi importare la tab..io ho sempre pensato che iportando una tab differente si copiata tt struttura e contenuto..

Quindi procedo in questo modo? O sto nuovamente sbagliando?
Ciao

Offline saing

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
ho lo stesso probblema sul mio sito appena genera i feed, sapete come risolverlo?, grazie !!!,
http://www.notiziario24.it/index.php?option=com_ninjarsssyndicator&feed_id=1&format=raw

Web Design Bolzano Kreatif