Back to top

Autore Topic: Un solo autore per una categoria  (Letto 985 volte)

Offline enricoc

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Un solo autore per una categoria
« il: 27 Mag 2011, 18:45:00 »
 :) Salve, vi dico subito che ho cercato nel forum ma non ho trovato nulla di riferimento se non un accenno al componente K2 ma non so se sia utile al mio caso...

I miei siti sono suddivisi in più sezioni e in più categorie...

Ho creato una sezione e una categoria apposita "blog"... la mia necessità è che questa sia accessibile solo da un utente registrato...

Diciamo che l'utente accede al sito... gli utenti registrati possono pubblicare notizie, articoli, recensioni...

Al blog però deve poter accedere un solo utente su tutti...

Ho provato ma, in realtà, chiunque acceda può inserire notizie anche nel blog...

Esiste un componente "blog" da installare invece di usare le classiche notizie? Oppure posso configurare in qualche modo il mio sito (che so... in Sezioni o Categorie o Gestione articoli)...

Spero di essermi spiegato bene!

Attendo risposta!   ;D

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:Un solo autore per una categoria
« Risposta #1 il: 27 Mag 2011, 19:00:03 »
nella 1.5 non hai quelle opzioni di default,  nella 1.6 invece si, anche se non è immediato settare le varie opzioni.

per far ciò nella 1.5 servono estensioni terze che puoi trovare e selezionare nella jed, ovviamente non è facile scegliere anche perchè sono ostiche (fai le copie prima) e molte di esse commerciali.
seleziona molto ma molto bene perchè non è difficile sbagliare la scelta e quello che dici non permette di capire cosa in effetti dovrebbe fare l'estensione.

(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline enricoc

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 27 Mag 2011, 19:04:32 »
considera che ho 10 utenti registrati... tutti possono scrivere e pubblicare notizie...

accedono a "pubblica un testo" da sito lato user e si apre l'editor

trovi le caselle "titolo", "alias", "pubblicato", "prima pagina" ma anche "sezione" e "categoria"...

il mio interesse è che quando accede l'utente "Pinco Pallino"  nelle sezioni e nelle categorie se ne mostrino anche altre che però devono risultare inaccessibili agli altri autori...

Come se un singolo autore registrato (come gli altri) possa avere accesso ad aree di articoli a cui gli altri non possono accedere....

Leggevo dell'estensione K2 oppure installo una estensione Blog (il punto è che deve essere accessibile da un solo utente registrato)...

grazie!

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 27 Mag 2011, 19:06:59 »
scusa ma non ho compreso...

i permessi devono essere in lettura? 
oppure in scrittura?

e  dovrebbero riguardare il pubblico o i registrati?
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline enricoc

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 27 Mag 2011, 19:10:28 »
permessi in scrittura per gli utenti registrati

tutti i visitatori del sito devono poter leggere gli articoli

gli utenti registrati devono poter accedere alle sezioni e alle categorie

un solo autore deve poter accedere a tutte le sezioni e a tutte le categorie (compreso diciamo il blog che deve essere suo esclusivo appannaggio)...

spero di essere stato chiaro...  ::)

saluti

Web Design Bolzano Kreatif