Autore Topic: xxxxxx.xx Aiutoooo  (Letto 896 volte)

Offline jhondoe

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
xxxxxx.xx Aiutoooo
« il: 30 Mag 2011, 14:45:24 »
Salve a tutti, ho acquistato hosting professional linux su xxxxx.xx. Ho scaricato joomla 1.6 scompattata e messa nella root via ftp del mio dominio.
Se apro il browser e digito www.miodominio.it mi dà 403 Forbidden.

Mi dite dove sbaglio?

Ringrazio in anticipo
« Ultima modifica: 30 Mag 2011, 18:42:19 da tomtomfive »

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
  • Esperto in ozio relaxed
    • Mostra profilo
Re:****** Aiutoooo
« Risposta #1 il: 30 Mag 2011, 15:06:45 »
ciao jhondoe,
cortesemente elimina i riferimenti commerciali dal tuo post, su questo forum non sono ammessi riferimenti ad attività commerciali.

Prova a contattare l'assistenza del tuo servizio di hosting, ed accertati che sia un server linux
Requisiti minimi:
per installazioni su Linux e Apache: v2.x (raccomandata)
Versione di PHP 5.2.4 o superiori.
Versione di MySQL 5.0.4 o superiori.

Offline bines

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:xxxxxx.xx Aiutoooo
« Risposta #2 il: 06 Giu 2011, 09:27:14 »
Ciao,

io lavoro per un'azienda che vende un hosting professional. I requisiti che richiede alexred ci sono tutti chiaramente. Il messaggio "Forbidden" viene inviato da Apache quando nella directory principale non esistono file index.php o index.html. Credo che tu abbia pubblicato Joomla nella directory sbagliata.

Se l'hosting è quelle che dico io, dovresti avere un tool che si chiama appmanager che ti facilita l'installazione di tutti questi software tipo Joomla. Ti conviene installarlo da lì, dopo aver ripulito la vecchia installazione e cancellato il db che hai creato (se chiaramente non ci sono già i dati).

Qualora tu volessi semplicemente provare a spostare l'installazione che hai scompattato, ricordati che i file web, per essere pubblicati devono stare dentro "/public/www"

Chiaramente, sempre se ho azzeccato ed hai un hosting con l'azienda per cui lavoro :)

Ciao, Bines.

Host

Torna su