Back to top

Autore Topic: Sito di joomla strutturato come un blog! perchè?? vorrei un sito normale.. :(  (Letto 1262 volte)

Offline Enid

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ciao a tutti, vorrei realizzare un sito come tesina per la maturità. Mi funziona più o meno tutto, pure i template.. ma perchè diamine mi compaiono gli articoli come se fosse un blog??! Si dispongono dal più recente al più vecchio, mentre vorrei che seguissero il filo logico con cui li scrivo.. come un sito "normale".
Che cosa non va bene?  :'(

Offline xplosion

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
... mentre vorrei che seguissero il filo logico con cui li scrivo.. come un sito "normale".
A questo punto ti posso chiedere come dovrebbe essere un sito "normale" ?

Offline Enid

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
ehm.. avere una home con l'intestazione, il menù laterale per accedere ai contenuti e una serie di contenuti che hanno un ordine..
mentre il mio ha l'intestazione, il menù laterale di joomla (che non riesco a modificare) e nel mezzo un articolo che è l'ultimo che ho scritto e più in basso ci sono due articoli piccoli in colonna. Non riesco nemmeno a modificarne l'ordine, mi si presentano in ordine cronologico contrario.  :-[

Offline xplosion

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
il menù laterale di joomla (che non riesco a modificare)
L'aspetto o l'inserimento di nuove voci di menu?
Citazione
e nel mezzo un articolo che è l'ultimo che ho scritto e più in basso ci sono due articoli piccoli in colonna. Non riesco nemmeno a modificarne l'ordine, mi si presentano in ordine cronologico contrario.  :-[
Menu > Main menu
Clicca su Home. Sulla destra trovi Parametri Standard, Parametri Avanzati, dove puoi modificarli a tuo piacimento.

Comunque, ti suggerisco di leggere http://wiki.joomla.it/index.php?title=Primi_passi_per_Joomla_1.5

mau_develop

• Visitatore
vorrei realizzare un sito come tesina per la maturità
----------------------------------------------------------------------
quindi è importante studiare joomla, oltre a quello segnalato c'è l'intera sezione guide(pulsante in alto)
Più studi e più cose ci puoi fare, c'è anche chi usa qs framework per altri tipi di applicazioni oltre avere un sito quindi tutti i limiti sono dell'utilizzatore, non certo del framework.

M.

Web Design Bolzano Kreatif