Back to top

Autore Topic: Nascondere scritta "Articoli" ad inizio articoli  (Letto 6923 volte)

darkale22

• Visitatore
Nascondere scritta "Articoli" ad inizio articoli
« il: 03 Giu 2011, 11:34:54 »
Ciao a tutti, dalle impostazioni globali degli articoli ho settato come nascosto il titoli degli articoli, e infatti se lo collego ad una voce di menù non compare.
Se invece metto un link manuale ad un articolo,  in cima all'articolo non compare il titolo, ma compare la scritta "Articoli".
Come posso togliere questa scritta?

Offline smino89

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:Nascondere scritta "Articoli" ad inizio articoli
« Risposta #1 il: 03 Giu 2011, 12:16:46 »
dipende da cosa intendi per "manuale"..

io, ad esempio, uso l'ediotr JCE (non so se lo faccia anche tinyMCE), che mi permette, all'interno dell'editor, di creare un link interno, ad un contenuto, o, meglio ancora, ad una voce di menu (in questo modo uso i parametri settati in questa voce di menu).
A livello di URL, comunque, a fare la differenza è la variabile ItemId=..

Offline Davide_naxos

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 04 Giu 2011, 08:34:38 »
Io ho disabilitato l'editor ed ho lo stesso problema. Ho un file jpeg elaborato con gimp, attraverso cui ho creato una mappa, in modo che le scritte diventino dei link agli articoli. Ho appena provato ad impostare le ozioni degli articoli per nascondere tutto, ma la scritta "Articoli" in alto appare lo stesso.

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 04 Giu 2011, 09:37:19 »
quella scritta che appare automaticamente quando non c'è niente nel titolo della pagina, per eliminarla si deve operare nel css del template inserendo un display: none  da qualche parte, 
se indichi il link al sito vediamo di capire dove  metterlo,
non postarci il file css però, non servirebbe a niente.
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline Davide_naxos

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 04 Giu 2011, 09:47:51 »
Stavo lavorando in locale, appena pubblico l'articolo posto il link. Grazie

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 04 Giu 2011, 09:55:27 »
bene,  ma ora che sai come fare,  almeno provaci,  individua la riga del css ed inserisci un display: none 
http://www.joomla.it/articoli-della-community/797-tre-moschettieri-al-servizio-di-joomla.html
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline Davide_naxos

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 04 Giu 2011, 10:16:21 »
Risolto grazie a Firebug. Trovato il punto esatto nel css del mio template. Grazie

darkale22

• Visitatore
« Risposta #7 il: 04 Giu 2011, 17:08:16 »
Io invece non sono ancora riuscito a risolvere il problema. Secondo me non è un problema di template e css perchè ne ho provati molti e in tutti ce sempre lo stesso problema.
Inoltre il titolo dell'articolo non ha una classe o un id specifico nel css, quindi non saprei proprio cosa modificare!  :(

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 04 Giu 2011, 21:13:40 »
non è un problema, quello deve visualizzare e quello visualizza.

puoi non farlo apparire se vuoi,  soddisfare un desiderio e molto diverso dal risolvere problemi,   per soddisfare il tuo desiderio devi inserire quella istruzione nel css,  se non ci riesci posta l'indirizzo del sito  on line già vestito del suo ben template e te lo diciamo noi.
ovvio che se cambi template o aggiorni il template poi devi rimodificare il file.

darkale22

• Visitatore
« Risposta #9 il: 05 Giu 2011, 14:18:58 »
Certo il sito è questo: http://arbdeb.altervista.org
Prova ad andare su "Visualizza Giocatori". La scritta articoli non compare. Adesso prova a selezionare un nome qualunque e fare "Visualizza Dettagli". Già nella pagina dei dettagli compare.
 Se poi clicchi su "Torna alla Visualizzazione" ritorna alla pagina precedente e anche qui compare la scritta Articoli.

Offline miky_2

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 05 Giu 2011, 17:29:57 »
grazie a @56francesco e a Firebug ho trovato il rimedio  ;D

Io invece non sono ancora riuscito a risolvere il problema. Secondo me non è un problema di template e css perchè ne ho provati molti e in tutti ce sempre lo stesso problema.
Inoltre il titolo dell'articolo non ha una classe o un id specifico nel css, quindi non saprei proprio cosa modificare!  :(

io ho fatto esattamente quanto detto sopra
ossia trovare la zona del css interessata, grazie a firebug, ed aggiungere
display:none;

Saluti

Offline GianArb

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 09 Giu 2011, 22:22:46 »
Riscrivo qui perchè nessuno ha risp e stiamo lavorando insieme a questo progetto quindi so di cosa stà parlando :)
Praticamente il template che stiamo usando non ha una classe solo per il titolo, è contenuto nella classe del main e quindi nascosto quello.. nascosto tutto :)
Da firebug riesco a nasconderlo impostando un nuovo <div> e mettendogli una classe nel css con scitto dispaly:nome;
il problema è come la aggiungo nel template? Non riesco a capire dove viene richiamato il titolo per poterlo nascondere con lo stesso metodo simulato con firebug..
Spero di esser stato chiaro :)
Grazie
La vita è una lunga lezione di umiltà.

Offline giorgiocek

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 25 Lug 2011, 17:35:00 »
ciao anch'io ho lo stesso problema.
Se linko un articolo da un altro articolo, in alto viene visualizzata la dicitura "Articoli". Non riesco a toglierla.

Se qualcuno è riuscito .....

Grazie

Offline vitoricciardi

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 03 Ago 2011, 18:20:44 »
Dopo tanti tentativi ci sono riuscito, il file da modificare è template.css sotto la directory "css" del template che usi (io sto usando lyosisJ3) ed ho inserito la riga come segue:

"#content{
   display:block;padding:5px;margin-top: 10px;
   }
#content h1 {
   display:none
   }"

praticamente ho aggiunto solo la riga "display:none" che non c'era e il problema si è risolto.

Offline dex82

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: 21 Ago 2011, 01:47:23 »
ciao a tutti, ho fatto qualche prova anch'io ma non riesco a trovare dove devo mettere quella stringa, mi sapreste aiutare?
Altra cosa quando apro un articolo linkato da un altro articolo oltre la scritta "articolo", mi scompaiono i moduli di sinistra, come posso risolvere?
Grazie

ps il sito è raggiungibile da qui
http://www.pinemotori.it/Loris_Roggia/
« Ultima modifica: 21 Ago 2011, 02:10:37 da dex82 »

Offline pandronic

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #15 il: 07 Set 2011, 14:26:37 »
Il display:none nel css può essere un espediente, ma non dei migliori, perché viene soltanto impedita la visualizzazione e riferendosi a un elemento h1 ne impedisce l'uso nel resto del sito.
d'altra parte non riesco a risolvere utilizzando il suggerimento del wiki: http://wiki.joomla.it/index.php?title=Come_eliminare_la_parola_%22Articoli%22_dall%27intestazione_della_pagina%3F
 :-\
Sarò ben felice di aiutare sul forum, mi indispettiscono i messaggi privati o le mail. Se volete aiuto in privato, assumerò che state chiedendo un preventivo. Risolvere un problema sul forum significa aiutare tutti sarò contento di contribuire.

Offline pandronic

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #16 il: 07 Set 2011, 18:31:06 »
Ad ogni modo credo che questo bug di joomla sia stato creato appositamente per evitare stranee idee tipo "non visualizzare le voci di menù" che si riperquote drasticamente anche sulle briciole di pane  ;) 
Sarò ben felice di aiutare sul forum, mi indispettiscono i messaggi privati o le mail. Se volete aiuto in privato, assumerò che state chiedendo un preventivo. Risolvere un problema sul forum significa aiutare tutti sarò contento di contribuire.

Web Design Bolzano Kreatif