Back to top

Autore Topic: Problemi con Joomla  (Letto 2583 volte)

Offline Concetta

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Problemi con Joomla
« il: 03 Giu 2011, 18:58:43 »
Salve a tutti.

Sono nuova nel campo di Joomla, ho scaricato la versione 1.5.23 e mi sono trovata bene, anche grazie alla guida del libro stesso. Da qualche giorno sto cercando di scaricare sul mio sito (in locale), il programma YOOtheme ZOO 2.4, vado per istallarlo ma dopo il caricamento della pagina, mi appare la facciata bianca, ma non mi dice se si è istallata o meno l'estensione. Non capisco il perchè non la istalla, dove sto sbagliando? Il mio Pc è windows, per istallare Joomla 1.5.23 ho istallato Xampp 1.7.1 ed è andato bene, perfavore mi date una mano? :-[

Ringrazio in anticipo :)

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:Problemi con Joomla
« Risposta #1 il: 03 Giu 2011, 19:05:21 »
Benvenuta nel forum di joomla.it

se hai il sito in locale possiamo far poco, di certo non centra joomla,  potrebbe essere un problema di permessi delle cartelle, e ciò dipende dalla lamp, cioè da un non perfetta configurazione di xampp oppure nella cartelle del sito è finita qualche file che non dovrebbe starci ad esempio una thumb.db  o simili..
verfica da gestione sito,  (aiuto, permessi) che i permessi delle cartelle siano tutte spuntate verdi..

per chiedere l'aiuto del forum ti servirebbe una area di prova in remoto, una area gratis come altervista o come questa che ha una sua sezione specifica nel forum
http://forum.joomla.it/index.php/board,85.0.html
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline Concetta

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 06 Giu 2011, 10:57:41 »

Buongiorno, mi scuso per il ritardo della risposta.