Back to top

Autore Topic: Problemi con Joomla  (Letto 2583 volte)

Offline Concetta

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Problemi con Joomla
« il: 03 Giu 2011, 18:58:43 »
Salve a tutti.

Sono nuova nel campo di Joomla, ho scaricato la versione 1.5.23 e mi sono trovata bene, anche grazie alla guida del libro stesso. Da qualche giorno sto cercando di scaricare sul mio sito (in locale), il programma YOOtheme ZOO 2.4, vado per istallarlo ma dopo il caricamento della pagina, mi appare la facciata bianca, ma non mi dice se si è istallata o meno l'estensione. Non capisco il perchè non la istalla, dove sto sbagliando? Il mio Pc è windows, per istallare Joomla 1.5.23 ho istallato Xampp 1.7.1 ed è andato bene, perfavore mi date una mano? :-[

Ringrazio in anticipo :)

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:Problemi con Joomla
« Risposta #1 il: 03 Giu 2011, 19:05:21 »
Benvenuta nel forum di joomla.it

se hai il sito in locale possiamo far poco, di certo non centra joomla,  potrebbe essere un problema di permessi delle cartelle, e ciò dipende dalla lamp, cioè da un non perfetta configurazione di xampp oppure nella cartelle del sito è finita qualche file che non dovrebbe starci ad esempio una thumb.db  o simili..
verfica da gestione sito,  (aiuto, permessi) che i permessi delle cartelle siano tutte spuntate verdi..

per chiedere l'aiuto del forum ti servirebbe una area di prova in remoto, una area gratis come altervista o come questa che ha una sua sezione specifica nel forum
http://forum.joomla.it/index.php/board,85.0.html
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline Concetta

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 06 Giu 2011, 10:57:41 »

Buongiorno, mi scuso per il ritardo della risposta.

Allora, riguardo quel problema, ho provato ad istallare quel programma YOUtheme ZOO 2.4 sul mio sito in locale, come le dissi venerdì scorso, dopo il caricamento della pagina non usciva nulla, solo la pagina bianca. Ora, riprovando ad istallare mi segna sulla pagina bianca l'errore: (Fatal error: Maximum execution time of 60 seconds exceeded in C:\xampp\htdocs\Joomla85\libraries\joomla\filesystem\archive\tar.php on line 145). Come posso risolverlo?

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 06 Giu 2011, 11:51:32 »
Ciao,
il messaggio di errore ti dice che è scaduto il tempo massimo di 60 secondi per l'esecuzione di uno script.
Per risolvere devi editare il fine php.ini ed aumentare il valore in questione.
Per la natura stessa delle cose un esploratore non può mai sapere che cosa stia esplorando finché l’esplorazione non sia stata compiuta.

Offline Concetta

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 06 Giu 2011, 17:46:29 »

Buona sera.

Potrei sapere qual' è il valore che devo trovare?

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 06 Giu 2011, 18:14:07 »
Buonasera a te,
il valore da trovare e modificare è: max_execution_time=

Per la natura stessa delle cose un esploratore non può mai sapere che cosa stia esplorando finché l’esplorazione non sia stata compiuta.

Offline Concetta

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 06 Giu 2011, 19:49:43 »

La ringrazio per l'aiuto che mi ha dato! Grazie 1000 :) Buon proseguimento di serata :)

Offline ariess

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 06 Giu 2011, 23:09:20 »
ciao Concetta,

puoi anche usare "l'installazione da cartella" se non ti va di mettere le mani nel codice.

devi aprire il pacchetto dell'estensione, copi i file nella cartella "tmp", poi vai all'installatore di joomla e clicchi l'"installa" della sezione "Installazione da cartella".

dopo puoi cancellare tutto, ma lascia il file index.html.

Web Design Bolzano Kreatif