Back to top

Autore Topic: Caricare nel proprio sito joomla un modulo di un'altro sito joomla  (Letto 1916 volte)

Offline elleoerre

• Appassionato
    • Mostra profilo
Salve a tutti, vorrei sapere se esiste un modulo capace di visualizzare un modulo che si trova all'interno di un altro sito joomla sempre gestito da me.. Io avevo pensato di creare nel sito dove è contenuto il modulo da duplicare, un articolo che al suo interno caricava il modulo con loadposition e poi richiamarlo tramite un feed rss nell'altro sito. Questo però mi ha dato esito negativo perchè nel modulo che andavo a caricare mi compariva al suo interno la scritta loadposition ecc... invece del modulo vero e proprio... Sapete aiutarmi? Grazie...

Offline elleoerre

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:Caricare nel proprio sito joomla un modulo di un'altro sito joomla
« Risposta #1 il: 04 Giu 2011, 20:22:39 »
Nessuno può aiutarmi? Nemmeno un consiglio su come fare per trovare una soluzione alternativa?

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 04 Giu 2011, 20:33:47 »
fai una pagina con solo quel modulo e poi lo inserisci nel secondo sito con un modulo di tipo wrapper, è l'unica soluzione ma la pagina deve essere ad och, poi semmai ne impedisci l'accesso diretto..
probabilmente ti servirà un template minimale, molto minimale cui assegnare solo il modulo..

diversamente, il buon antico e saggio  copia ed incolla..
 ;)
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline elleoerre

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 04 Giu 2011, 20:37:15 »
Allora, provo a dare qualche informazione in più. Il Modulo che compare nel mio primo sito e che voglio mostrare anche nel secondo, è il modulo "mod_phocadownload_latest" che mostra gli ultimi documenti inseriti con il componente phoca download appartenenti a una determinata categoria. Ora, questo modulo si aggiorna automaticamente ogni volta che l'amministratore di questo sito inserisce dei nuovi documenti e vorrei che io allo stesso modo avessi in un secondo sito, un modulo che si aggiornasse automaticamente allo stesso momento. pero di essere stato chiaro. Verrebbe subito da pensare ai feed rss, ma questi riescono solo a condividere gli articoli di un sito e non altri componenti. Esistono soluzioni? Spero di essere stato chiaro

Offline elleoerre

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 04 Giu 2011, 20:43:12 »
scusa francesco56 non avevo ancora letto il tuo msg! quindi tu dici di fare un template minimale, senza intestazioni, senza niente, con solo la posizione del mio modulo che cmq devo duplicare giusto? non so se ho capito bene...

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 04 Giu 2011, 20:45:51 »
è l'unica soluzione perchè  con un modulo dinamico puoi anche cancellare il copia ed incolla.

salvo ovviamente saper scrivere righe di codice,  ma almeno io non seppi.
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline elleoerre

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 04 Giu 2011, 20:47:00 »
non seppi neanche io ;-).... ci proverò e ti farò sapere grazie...

Web Design Bolzano Kreatif