Back to top

Autore Topic: creazione template  (Letto 3812 volte)

Offline daniele95

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
creazione template
« il: 07 Giu 2011, 18:53:40 »
per "lavoro" ho l'esigenza di creare un template molto simile a quello del sito olivicoltori.com (che non linko per nonf are pubblicità) ora il loro non so se sia fatto con joomla o meno però devo creare qualche cosa di simile.... come posso fare? ho visto che non è facile realizzarne uno da zero....anche eprchè come programmazione io conosco bene l'html e ho le basi di php, css, js, actionscript e qualcun'altro.... grazie dell'aiuto!

Offline bismark2005

• Abituale
    • Mostra profilo
Re:creazione template
« Risposta #1 il: 07 Giu 2011, 19:10:19 »
Quel sito sembra fatto in asp.net Per fare un template simile o te lo fai tu (via più difficile) oppure ne trovi uno simile e lo modifichi (via più facile).

Io ti consiglio di seguire la via più difficile, perhè ho visto che senza pratica non si fa niente. Infatti pur avendo studiato Xhtml Css e un pò di Php quando mi trovo di fronte codice di un template a mala pena riesco a capire cosa fare.
Dicono che in questo campo quando hai fatto la teoria sei all'inizio, quello che conta è la pratica continua

Offline daniele95

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 07 Giu 2011, 19:56:06 »
si io me ne sono reso conto quando ho iniziato per gioco quando facevo la terza media.... non sei bravo quando riesci a ricordarti tutti i tag e le loro funzioni ma quando riesci a gestire e risolvere problematiche tecniche di visualizzazione... comunque tornando in topic... non ho la più palllida idea di come iniziare.... suggerimenti?

Offline daniele95

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 07 Giu 2011, 20:08:50 »
girovagando per internet ho trovato un sfotware xxxxxxxxx che permette la realizzazione di template...  è buono?

Edit: no riferimenti commerciali grazie
« Ultima modifica: 07 Giu 2011, 20:14:10 da tomtomfive »

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 07 Giu 2011, 20:19:26 »
Ti informp che in questo forum sono vietati qualsiasi riferimenti a servizi ed estensioni commerciali.
Ti sconsiglio comunque quel programma che oltre a non permetterti di imparare sforna codice non ottimizzato.

Offline daniele95

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 07 Giu 2011, 20:27:07 »
scusate non lo sapevo... allora come mi consigli di proseguire?

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 07 Giu 2011, 20:31:51 »
Scegline uno simile e poi lo personalizzi, se hai problemi siamo qui'

Offline bismark2005

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 07 Giu 2011, 20:43:14 »
si io me ne sono reso conto quando ho iniziato per gioco quando facevo la terza media.... non sei bravo quando riesci a ricordarti tutti i tag e le loro funzioni ma quando riesci a gestire e risolvere problematiche tecniche di visualizzazione... comunque tornando in topic... non ho la più palllida idea di come iniziare.... suggerimenti?

Bisogna iniziare pian piano. Installi un template e inizi a modificarlo. Al'inizio pur conoscendo i tag ti assicuro che non capirai granchè. Poi man mano che continui la cosa si fa sempre più chiara. Purtroppo come ti dicevo, in questo campo ci vuole tanta tanta tanta tanta pratica.

Anche se conosci tutti i tag a memoria senza pratica non te ne fai niente

Offline daniele95

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 07 Giu 2011, 20:45:09 »
ok vi farò sapere se avrò bisogno di qualcosa!

Offline daniele95

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 07 Giu 2011, 21:47:44 »
accidenti non ci capisco un gran che..... non c'è una guida BEN FATTA che spieghi come fare?

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 07 Giu 2011, 21:51:57 »
ci sono delle normali facoltà universitarie e delle normali scuole secondarie dove imparare come fare e poi serve  talento e gusto estetico, qualcuno ci mette anche un tocco di artista e qualcuno delle dosi di follia.. 
quindi  pensi basti una guida?  eccotela
http://wiki.joomla.it/index.php?title=Miniguide:Templates

(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline daniele95

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 07 Giu 2011, 22:27:40 »
bhè da qlc parte bisognerà pur partire... comunque la guida che mi hai passato è per joomla 1.5...

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 07 Giu 2011, 22:32:04 »
non cambia niente, solo qualche istruzione nel file .xml 
e poi le classi di joomla
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline daniele95

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 07 Giu 2011, 22:33:34 »
ah ok.... se invece volessi modificare le immagini di sfondo e il banner di un template che si trova qui sul sito come dovrei fare?

Offline daniele95

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: 07 Giu 2011, 22:55:14 »
ho avuto un illuminazione... i template si possono realizzare con xxxxx e xxxxxxxx?
« Ultima modifica: 09 Giu 2011, 16:57:13 da tomtomfive »

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #15 il: 07 Giu 2011, 22:57:36 »
ma che sch.....o!! sto per andare a cena!!.
per cortesia!!!
 >:(

Offline daniele95

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #16 il: 08 Giu 2011, 16:18:17 »
senti  non mi sembra un bel modo di esprimersi.....  così non solo  non mi fai capire  lo  "schi..fo" della mia affermazione ma sembra quasi un offesa

Web Design Bolzano Kreatif