Back to top

Autore Topic: aiuto  (Letto 1488 volte)

Offline clotty

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
aiuto
« il: 07 Giu 2011, 22:44:37 »
Salve, da qualche giorno ho installato joomla ed ho cominciato a modificare qualcosa e pubblicare qualche articolo, ma la cosa strana (pern me) è che se digito www.nomesito.it visualizzo la paggina " in costruzione" mentre se digito www.nomesito.it/joomla vedo quello che ho deciso di pubblicare. In pratica come faccio a rendere visibile il sito nonstante abbia segnato "no" in configurazione sito?

grazie

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:aiuto
« Risposta #1 il: 07 Giu 2011, 22:48:51 »
benvenuto nel forum di joomla.it

hai installato joomla in una  sottocartella per risolvere visto che sei agli inizi potresti scaricare via ftp con filezilla  le cartelle di joomla nella root del sito e ripetere l'installazione.
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline clotty

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 08 Giu 2011, 23:22:52 »
scusa francesco, io joomla l'ho installato direttamente dal mio sito, ho anche scaricato joomla su PC ed ho anche filezilla. La root del sito qual'è? scusa ma sono agli inizi ed il mio vocabolario è un poco scarno.
« Ultima modifica: 08 Giu 2011, 23:37:15 da clotty »

mau_develop

• Visitatore
« Risposta #3 il: 09 Giu 2011, 10:56:15 »
pulsante guide in alto -> menù a sinistra -> primi passi

M.

Offline clotty

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 09 Giu 2011, 15:18:00 »
Grazie, ho letto la guida ma continuo a non capire. avvio filezilla e nel lato destro che rappresenta le cartelle presenti nel sito trovo una cartella senza nome con questo segno "/" sotto con un legame la cartella "cgi-bin", sempre sotto la prima cartella la cartella completa di "joomla". Dove dovrei trovare le cartelle htdocs, httpd, o www.,  dove installare joomla?

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 09 Giu 2011, 15:26:23 »
Ciao
Non sempre e non necessariamente la root corrisponde alla cartella htdocs o altre, si tratta solo di una convenzione o consuetudine non standardizzata che spesso non è seguita tanto il server funziona lo stesso, nel tuo caso la root è appunto / ed hai installato joomla nella cartella joomla appunto, spostala al livello superiore ed avrai il sito nella root.

Web Design Bolzano Kreatif