Back to top

Autore Topic: Catalogare - Archiviare dischi/cd - E' Possibile?  (Letto 3319 volte)

Offline Max66

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Catalogare - Archiviare dischi/cd - E' Possibile?
« il: 08 Giu 2011, 18:02:41 »
Un cordiale saluto

sapete se esiste un componente o modulo che permetta ad ogni utente registrato al sito (ancora in fade di realizzazione) di crearsi un suo catalogo o archivio privato dei propri dischi o cd, inserendo immagine copertina, artista, titoli brani ecc. di pubblicarlo e di poterlo aggiornare in seguito all'acquisto di un nuovo disco e che permetta anche di crere playlist?

In rete ho trovato un componente (a pagamento) che però non genera cataloghi/archivi multipli.

Spero in qualche aiuto o consiglio...

p.s.
è possibile duplicare componenti cos'ì come accade con i moduli?

grazie.
Max.

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
Re:Catalogare - Archiviare dischi/cd - E' Possibile?
« Risposta #1 il: 09 Giu 2011, 00:29:31 »
Il catalogo deve essere solo testuale o desideri che l'utente carichi mp3......forse è meglio qualche spiegazione in più in relazione alla logica di ciò che vorresti fare.

Nel sito ufficiale di JOOMLA ci sono tantissime estensioni che ti permettono di fare tante cose, bisogna capire cosa esattamente serve a te.
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline Max66

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 09 Giu 2011, 16:47:36 »
Ciao giusebos, grazie per l'interessamneto,

sostanzialmente vorrei che ogni utente registrato abbia la possibilità di crearsi un archivio dei propri dischi o cd e di poterlo pubblicare, oltre che aggiornarlo successivamente, una sorta di quello che fa music collection (peccato sia a pagamento e non generi archivi multipli); che poi abbia la possibilità di caricare file musicali tanto meglio, comunque non indispensabile.

Max.

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 09 Giu 2011, 21:12:36 »
Una cosa così particolare penso vada sviluppata, ci potrebbe essere però un componente che serve a costruire applicazioni per joomla: SHELLMANAGER

E' un'applicazione tutta italiana sviluppata da un membro di questo forum.
Questo è il link, del sito dove puoi saperne di più ci sono un paio di video che ti fanno capire le caratteristiche; secondo me potrebbe fare al caso tuo.
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline bismark2005

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 09 Giu 2011, 22:51:04 »
Una cosa così particolare penso vada sviluppata, ci potrebbe essere però un componente che serve a costruire applicazioni per joomla: SHELLMANAGER

E' un'applicazione tutta italiana sviluppata da un membro di questo forum.
Questo è il link, del sito dove puoi saperne di più ci sono un paio di video che ti fanno capire le caratteristiche; secondo me potrebbe fare al caso tuo.

Ma questo componente è testato? Quanto è sicuro?

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 10 Giu 2011, 00:06:12 »
testato? direi di si.
Sicuro? Quanto penso sia sicuro qualsiasi altro componente, ogni tanto viene fuori qualche bug relativo alla sicurezza, succede anche in joomla.........

Web Design Bolzano Kreatif