Back to top

Autore Topic: [Risolto] Errore durante installazione  (Letto 1986 volte)

Offline matdecastel

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
[Risolto] Errore durante installazione
« il: 08 Giu 2011, 21:25:00 »
Ciao... scusate io quando installo joomla nel mio computer a casa, durante l'installazione, quando arrivo a inserire il nome del database, localhost etc mi da ques'errore "You have an error in your SQL syntax; check the manual that corresponds to your MySQL server version for the right syntax to use near 'TYPE=MyISAM CHARACTER SET `utf8`' at line 29 SQL=CREATE TABLE `jos_banner` ( `bid` int(11) NOT NULL auto_increment, `cid` int(11) NOT NULL default '0', `type` varchar(30) NOT NULL default 'banner', `name` varchar(255) NOT NULL default '', `alias` varchar(255) NOT NULL default '', `imptotal` int(11) NOT NULL default '0', `impmade` int(11) NOT NULL default '0', `clicks` int(11) NOT NULL default '0', `imageurl` varchar(100) NOT NULL default '', `clickurl` varchar(200) NOT NULL default '', `date` datetime default NULL, `showBanner` tinyint(1) NOT NULL default '0', `checked_out` tinyint(1) NOT NULL default '0', `checked_out_time` datetime NOT NULL default '0000-00-00 00:00:00', `editor` varchar(50) default NULL, `custombannercode` text, `catid` INTEGER UNSIGNED NOT NULL DEFAULT 0, `description` TEXT NOT NULL DEFAULT '', `sticky` TINYINT(1) UNSIGNED NOT NULL DEFAULT 0, `ordering` INTEGER NOT NULL DEFAULT 0, `publish_up` datetime NOT NULL default '0000-00-00 00:00:00', `publish_down` datetime NOT NULL default '0000-00-00 00:00:00', `tags` TEXT NOT NULL DEFAULT '', `params` TEXT NOT NULL DEFAULT '', PRIMARY KEY (`bid`), KEY `viewbanner` (`showBanner`), INDEX `idx_banner_catid`(`catid`) ) TYPE=MyISAM CHARACTER SET `utf8`". mi potete aiutare???? grazie mille ciao a presto
« Ultima modifica: 11 Giu 2011, 15:26:11 da maicolstaip »

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Errore durante installazione
« Risposta #1 il: 08 Giu 2011, 21:27:41 »
Benvenuto nel forum di joomla.it matdecastel,
usa una lamp con php 5.2.x tipo Xampp 1.7.1
Dall'errore sembra che tu stia usando php 5.3

Ciao!
Non si risponde a PM tecnici. Postate sul forum. Grazie.

Offline matdecastel

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 09 Giu 2011, 13:26:35 »
grazie x il benvenuto comunque io ho provato ma nn va lo stesso... quindi mi viene un dubbio.. ma joomla su windows 7 va??? xk io ho windows 7 quindi magari è quello il problema... grazie ciao

Offline xplosion

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 09 Giu 2011, 13:35:21 »
ma joomla su windows 7 va??? xk io ho windows 7 quindi magari è quello il problema...
Va benissimo, non ti preoccupare  ;)

Offline matdecastel

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 09 Giu 2011, 22:57:42 »
ok sn tranquillo.. volevo farti due domande.. la prima è: ma i file di joomla 1.5 stabile italiano io l'ho inserito in xampp schiacciando su explore nel pannello di controllo di xampp, può essere quello il problema??? e l'altra domanda è: ma se lo voglio caricare tramite filezilla come devo fare??? grazie mille e scusa se ti disturbo.. ciao grazie mille

Offline xplosion

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 10 Giu 2011, 14:53:27 »
i file di joomla 1.5 stabile italiano io l'ho inserito in xampp schiacciando su explore nel pannello di controllo di xampp, può essere quello il problema???
Questa non l'ho capito
Citazione
... e l'altra domanda è: ma se lo voglio caricare tramite filezilla come devo fare???
Ma perché utilizzare FileZilla visto che sei in locale? Utilizza esplora risorse per caricare i file.
FileZilla siccome è un client FTP va utilizzato per la connessione remota, quindi nel tuo caso non serve.

Offline matdecastel

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 11 Giu 2011, 00:25:53 »
niente scusatemi ma avevo sbagliato a installare xampp.. avevo installato xampp 1.7.4 invece di 1.7.1 comunque adesso tutto perfettamente funzionante... grazie lo stesso ciao a presto

Web Design Bolzano Kreatif