Back to top

Autore Topic: Estrarre n articoli da una categoria e dargli la grafica che dico io.  (Letto 1318 volte)

Offline Tremisfero

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Salve a tutti, sono nuovo di Joomla.
Tra mille nozioni, apparentemente assurde, che bisogna conoscere e applicare per poter creare un template da zero, tra xml per l'installazione, moduli, componenti e quant'altro, mi sorge una domanda.
Ho un layout in cui ho vari "blocchi" dove vengono listati articoli appartententi a diverse categorie. Ognuno di questi blocchi ha una grafica differente. Il layout in html+css l'ho già interamente realizzato. Ora per renderlo un template Joomla! come dovrei procedere?

Creare un modulo per ogni box? Posso usare semplice query invece dei moduli, visto che non ho reale necessità di spostarli nelle varie "posizioni"?

Grazie mille.

Offline tonicopi

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Ciao Tremisfero e benvenuto nel forum  :)
Potresti anche duplicare il template n volte quanto ti serve e poi assegnarlo a ciascuna categoria.
Potresti usare il suffisso classe css pagina diverso per ciascuna categoria e poi assegnarlo agli articoli in ragione dell'appartenenza.
Potresti anche fare un controllo di tipo if nel template e richiamare un diverso css in ragione della categoria a cui appartiene l'articolo visualizzato...
Come vedi le soluzioni non mancano  :)
joomlacsszengarden.com = il giardino dei css di Joomla!
L'attesa del piacere è essa stessa... piacere!

Web Design Bolzano Kreatif