Back to top

Autore Topic: Modulo per creazione emails tipo gmail  (Letto 1498 volte)

Offline Mr202

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Modulo per creazione emails tipo gmail
« il: 10 Giu 2011, 00:17:12 »
Ciao a tutti.
Vorrei fare un sito dove i miei amici, e non, possano registrare un'email con l'estensione del dominio.
Esempio: un mio amico, oppure un utente qualsiasi, quando visita il mio sito miodominio.it vorrei che abbia la possibilità di registrare un'email suonome@miodominio.it
In poche parole come gmail.
Volevo sapere se esiste un modulo che mi dia la possibilità di fare tutto ciò.

Grazie.

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Modulo per creazione emails tipo gmail
« Risposta #1 il: 10 Giu 2011, 09:17:54 »
ciao, purtroppo le caselle di posta sono gestite dal tuo provider (e spesso sono limitate) per cui joomla altro non potrebbe fare che creare una macro per entrare nel pannello di controllo del tuo provider con la tua usr&pass e creare una nuova casella con i parametri inseriti dall'utente sul tuo sito, tuttavia è una cosa sconsigliatissima in quanto staresti mettendo in mano a milioni di "monelli" che si divertono a dimostrare la fragilità dei nostri sistemi, e questo te lo sconsiglio vivamente... inoltre credo che, a meno che tu non abbia un server dedicato, il tuo provider non sarà molto felice di questa tua idea! ;)

Offline Mr202

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 10 Giu 2011, 09:27:44 »
Ciao,
ti ringrazio per la delucidazione. Visto che è una cosa mirata sicuramente a pochi, posso fare un form di richiesta attivazione email, verifico se può essere veritiera, ed attivo io l'email inviando poi tutti i parametri per la configurazione sui client di posta.

Grazie ancora e buona giornata.

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 10 Giu 2011, 09:31:41 »
se fossero pochi perchè non fai a mano?
di solito c'è un utente postmaster che può aprire le caselle di posta, ne apri una decina, una ventina e poi integri la prima pagina di accesso alle casellette nel tuo sito con una voce di menù di tipo wrapper.

l'utente al primo accesso modifica le sue credenziali di accesso e così ha la sua privacy.

inoltre ci sta l'opzione di una casella "inoltro"  io userei quel tipo,  in un hosting condiviso è preferibile,  in un server dedicato invece pure, anzi di più.
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Web Design Bolzano Kreatif