Back to top

Autore Topic: artio sef url  (Letto 1730 volte)

Offline Marilyn

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
artio sef url
« il: 10 Giu 2011, 15:17:51 »
Buon giorno
premesso che non sono molto pratico di questo componente e di joomla in generale io avrei un problema
1) ultimamamente dopo aver fatto un purge perche ' avevo cambiato alcuni nomi ad alcune categorie ed url mi e' capitato di osservare che il componente genera una grande quantita di url duplicate .Ora nel mio sito dato che ho vari  prodotti che hanno lo stesso nome ,questi ovvimamente vengo differenziati con il tipo www.nomedominio/categoria/prodotto-2.html e cosi via..e fin qui mi sta anche bene pero' molti altri prodotti di cui hanno unico nome ,mi escono del tipo www.nomedominio/categoria/prodotto-2.html  mentre dovrebbe essere www.nomedominio/categoria/prodotto.html .Quindi e' evidente che ho un problema di url duplicate anche la dove non necessitano.Volevo chiedervi ,visto che in configurazione del componente (versione 3.5.5)si puo' decidere se abilitare o meno la funzione url duplicate ,se spunto su no ,e rifaccio un purge ,i prodotti che avranno lo stesso nome andranno in conflitto?Inoltre nel redirect 301 anche li ovviamente si sono create molte url automaticamente da sole che reindirizzano da nomeprodotto.html a nomeprodotto-2html e viceversa ,cosa posso fare?

grazie

Offline Marilyn

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:artio sef url
« Risposta #1 il: 12 Giu 2011, 10:51:00 »
Speravo nell'aiuto di qualcuno... :(
Vorrei sapere ad esempio quando va fatto l'update delle url?perche se lo faccio mi capita che alcuni prodotti che non hanno nome titolo uguale ,le url cambiano da .html a -2.html .Inoltre quando clicco su chiedi infi per questo prodotto ,ne caso specifico di prodotti con stesso nome lui associa ad esempio ad un link -2.html  la url   ask-3.html  .a rigor di logica non dovrebbe essere  che se ho un url momeprodotto-2.html . il suo link associato dovrebbe essere nomeprodotto/ask-2.html  .
Quindi vorrei semplicemente capire se mi conviene spuntare su non abilitare le url doppie e quindi cambiare i titoli dei nomi ai prodotti per averli tutti diversi oppure posso lasciare cosi?

grazie

Offline taolo

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 17 Giu 2011, 12:52:45 »
I contenuti duplicati non sono una buona cosa
Ogni tanto passo da Joomla Blog! Un blog su Joomla

Offline Marilyn

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 19 Giu 2011, 13:17:06 »
Buon giorno
 ho reimpostato il componete in modo che non duplichi le url e cambito i nomi dei prodotti in modo che essi siano tutti diversi.A me quello che servirebbe pero' e qualche spiegazione in po sul componente e cioe se mi trovassi ad avere dei titoli prodotti con lo stesso nome,sarei costretto di nuovo ad abilitare la funzione duplicate url .Quindi in questi casi qul'e la soluzione ottimale?

Web Design Bolzano Kreatif