Back to top

Autore Topic: Avatar autore visualizzato negli articoli di joomla 1.6 e 1.7  (Letto 3192 volte)

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Sto cercando di apportare qualche modifica al codice per mostrare l'avatar dell'autore nell'articolo,  vorrei escludere l'uso di estensioni in quanto mi è sembrata molto simpatica l'idea di utilizzare gli avatar di kunena, considerato che sarà il forum ufficiale di joomla ancora per molto tempo.
E' una soluzione adottata da un componente molto simpatico però commerciale e non posso citarlo, soluzione direi ovvia visto che joomla 1.6 ha un suo plugin che aggiunge molti campi nel profilo utente e che usare componenti per fare una cosa già fatta mi sembra uno spreco di risorse che poi disorienta l'utente che si ritrova più profili.

Se qualche sviluppatore più bravo di me (quindi chiunque) volesse aiutarmi sono qua.. appena ottengo risultati apprezzabili ve li mostro.
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:Avatar autore visualizzato negli articoli di joomla 1.6 e 1.7
« Risposta #1 il: 22 Giu 2011, 11:23:27 »
ci sto ancora lavorando, con scarsi risultati
allego immagine,
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 23 Giu 2011, 18:55:06 »
mi ci sto avvicinando, ho il codice che tira su l'avatar di kunena e in locale lo visualizzo anche nello spazio, però è un accrocchio che solo io potrei gestire alle il file con il codice,  l'ideale sarebbe inserirlo in un plugin  che possa selezionare le categorie di articoli dove applicarlo..

mau_develop

• Visitatore
« Risposta #3 il: 23 Giu 2011, 19:14:42 »
l'avatar dell'autore nell'articolo
------------------------------------------
..alura... se non è cambiato qualcosa puoi semplicemente fare l'override
nella cartella del tuo template metti una cartella html con dentro la cartella su cui devi fare l'override, nel tuo caso com_content e dentro a quest'ultima la cartella contenente la vista che vuoi "sovrascrivere" ... guarda come fa beez 5 che per il content è tutto un override...
Puoi copiare pari pari le cartelle con i files, ricorda solo che ogni cosa contenuta in quella cartella viene processata per l'override quindi ti conviene copiare solo ciò che ti serve.
poi la vista contiene html anche se è un php, prova a pasticciare e vedi che cambia l'aspetto e i dati che vengono visualizzati.
Occhio che o trovi un punto comune o lo dovrai fare su tutte le view poichè ce n'è una per la vis all'interno di una cat o in home o bla bla.

Poi per la query vediamo... ma dovrebbe essere sufficiente prendere i parametri utente... se è li che si trova l'avatar
M.

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 24 Giu 2011, 10:31:23 »
ehh si l'override mi pare si, ricordo..
 :D

attualmente come dicevo ci sono riuscito appunto con l'override visualizzo l'avatar preso da kunena li dove invece è prevista la data..
sto lavorando per affiancare alla data  un div  dove visualizzare l'avatar,  anche questo riesco a farlo da solo.
e fin qui siamo all'accrocchiare qualcosa,  funzionerà per me e non può essere distribuito, anche perchè poi arrivano le domande del tipo:  come faccio a farlo 1,5321 px più grande?  non riesco a spostarlo di 0,4568 em più a destra, come mai?
e li io divento na bestia!!

per poterlo distribuire occorre confezionarlo in modo decente, modulo o plugin?
ciò che non riesco a fare
- poter selezionare le categorie dove inserire l'avatar e dove no
- nascondere lo spazio nuovo nelle categorie escluse

pensavo ad un plugin, ma forse sarebbe meglio un modulo, anche se logicamente sbagliato,  pensavo a modificare il modulo articoli recenti che tiene già la selezione delle categorie e in quanto modulo forse è più alla mia portata..

mau_develop

• Visitatore
« Risposta #5 il: 24 Giu 2011, 11:53:21 »
secondo me non devi fare nessuna estensione, solo una portabilissima cartella html.
se la metti funziona con l'override, se la togli tutto torna normale.
Se la vuoi nella vista categorie dovrai modificare quella vista... cambieranno ovviamente tutte le categorie e la differenza la farà un if.. in alcune si in alcune no.
Quali si e quali no basta aggiungere un parametro.
la query può essere unafunzione statica nella view.html.php in modo che diventi oggetto del template chiamabile con $this->funzione

M.

Web Design Bolzano Kreatif