Back to top

Autore Topic: FPDF error in virtuemart  (Letto 6216 volte)

Offline max_xxv

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
FPDF error in virtuemart
« il: 05 Gen 2007, 10:12:58 »
ciao a tutti, se nel negozio premo l'icona PDF ( sugli articoli in vendita ) mi compare una videata bianca con scritto qualcosa come il messaggio seguente:

FPDF error: Alpha channel not supported: /accounts/maurosoligo/php5-fastcgi/katodo.com/components/com_virtuemart/shop_image/vendor/65c0c630e7cc3100011f04320b3ba45f.png

non ho trovato nulla a riguardo nei forum, idee di come sistemare il problema? alla peggio, come posso nascondere il pulsante?

Offline GiorgioBlu

• Abituale
  • Utente dal: 23/06/2004 Susegana - TV - Italy
    • Mostra profilo
Re: FPDF error in virtuemart
« Risposta #1 il: 06 Gen 2007, 11:48:33 »
Mi sembra chiaro che il problema sia dovuto all'immagine che stai usando 65c0c630e7cc3100011f04320b3ba45f.png

LO script che genera i pdf non è in grad di gestire determinati formati d'immagine (o meglio, determinati canali di colori).

Modifica l'immagine ;)

ciao.

P.S. il pulsante lo nascondi dal lato admin di VM. Cerca e vedrai che trovi....

Offline max_xxv

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 06 Gen 2007, 13:44:45 »
Ciao, ho scovato ieri notte il problema cercando con google, in effetti il problema è che non supporta .jpg e .gif e, in particolare, la loro trasparenza.

Ora mi chiedo se, non volendo rinunciare alla trasparenza, l'unica soluzione sia rinunciare al PDF...
Qualcuno ha informazioni in merito o sa dove posso cercare notizie? I
l componente fpdf che penso si a quello del sito www.fpdf.org è ancora supportato anche se sono 2 anni che non escono nuove versioni?

Per il pulsante, hai ragione in "Configurazione" -> "Sito" nel pannello amministratore di virtuemart c'è un flag per il pulsante PDF.

Offline bighe

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 24 Ago 2007, 09:19:50 »
mi sta succedendo il problema sopra descritto ed è chiaro il perché. Nel frattempo c'è stata una soluzione del problema, visto che non posso rinunciare alla trasparenza? Grazie

Web Design Bolzano Kreatif