Back to top

Autore Topic: Virtuemat e il controllo della disponibilità  (Letto 2237 volte)

Offline tonyhhkx

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Virtuemat e il controllo della disponibilità
« il: 12 Giu 2011, 16:45:26 »
Salve a tutti,

ho girato un bel po ma non sono riuscito a trovare niente.
Il carrello virtuemat permette molte controlli particolari, come il numero massimo o minimo di elementi che si possono ordinare, ma quello che non trovo è un controllo sulla disponibilità.
Mi spiego: se ho 3 quantità di un prodotto, e ne ordino 6 me lo fa tranquillamente. Invece sugli altri siti se ordini maggiore della quantità DISPONIBILE di segnale un errore.
Con virtuemat ho trovato solo il controllo di quantità minima e massima da ordinare e nient'altro.
Avrò cercato male?

Grazie in anticipo 

Offline tonyhhkx

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:Virtuemat e il controllo della disponibilità
« Risposta #1 il: 13 Giu 2011, 13:55:12 »
Possibile che un carrello cosi complesso e completo non ha questo controllo banale?

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 13 Giu 2011, 14:00:02 »
non ce lo ha (non saprei dirlo con certezza)  ma  probabilmente manca  perchè sarebbe commercialmente sbagliatissimo  inserirlo nel carrello  come chiedi.

se da cliente ordino 4 cose e il carrello mi dice che invece di 4 ce ne sono due io me ne andrei altrove,  quindi prendi l'ordine comunque poi decidi cosa fare, se riassortire oppure se accettare il pagamento solo per due, oppure rifiutare ancora  l'ordine..

(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline tonyhhkx

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 13 Giu 2011, 14:01:31 »
Ho capito grazie mille.
Si infatti anche io farei cosi, solo che certi siti hanno questa funzione.

Offline tonyhhkx

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 19 Giu 2011, 17:52:32 »
non ce lo ha (non saprei dirlo con certezza)  ma  probabilmente manca  perchè sarebbe commercialmente sbagliatissimo  inserirlo nel carrello  come chiedi.

se da cliente ordino 4 cose e il carrello mi dice che invece di 4 ce ne sono due io me ne andrei altrove,  quindi prendi l'ordine comunque poi decidi cosa fare, se riassortire oppure se accettare il pagamento solo per due, oppure rifiutare ancora  l'ordine..

scusami se ritorno. Sapresti indicarmi un nuovo carrello che è capace di questa funzione? O se non sai, un altro carrello discreto? (vedo io poi se ha quella funzione)

Grazie in anticipo

Offline jk4nik

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 19 Giu 2011, 22:14:04 »
li trovi tutti sulla JED, ma sinceramente non so se hanno questa funzione perchè Francesco ha ragione al 1000%, infatti uso lo stesso sistema anch'io e quelli che fanno dell'ecommerce il proprio business. La giacenza aggiornata è spesso un deterrente per il futuro cliente.

ciao
jk
Sta per essere approvata la nuova nomenclatura per le taglie dei reggiseni: essi saranno d'ora in poi descritti con le lettere dell'alfabeto ABCDEF: A - Apprezzabile B - Buona C - Cannonata D - Discreta E - Esagerata F - Falsa

Offline tonyhhkx

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 19 Giu 2011, 23:23:00 »
li trovi tutti sulla JED, ma sinceramente non so se hanno questa funzione perchè Francesco ha ragione al 1000%, infatti uso lo stesso sistema anch'io e quelli che fanno dell'ecommerce il proprio business. La giacenza aggiornata è spesso un deterrente per il futuro cliente.

ciao
jk

va bene grazie mille :)

Web Design Bolzano Kreatif