Back to top

Autore Topic: Sconto e addebiti per metodi di pagamenti  (Letto 1836 volte)

Offline marcellov

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Sconto e addebiti per metodi di pagamenti
« il: 05 Gen 2007, 14:42:13 »
Ciao a tutti, ho un problema abbastanza grave che riguarda i metodi di pagamento: il mio sito deve comportare per ogni metodo di pagamento sia uno sconto sia un addebito.
Suona strano, ma in realtà non lo è, faccio un esempio: se un cliente sceglie di pagare con ricevuta bancaria a 30 giorni riceve uno sconto cassa dell'1%, ma gli vengono addebitati 2 € di spese bancarie.
Come posso ottenere questo risultato? Nelle proprietà dei metodi di pagamento c'è solo lo sconto, ma non l'addebito.ùVi prego aiutatemi!

PS: ho postato diverse domande, ma nessuno mi risponde...  :'(

Offline cos

• Abituale
    • Mostra profilo
Re: Sconto e addebiti per metodi di pagamenti
« Risposta #1 il: 05 Gen 2007, 14:49:31 »

PS: ho postato diverse domande, ma nessuno mi risponde...  :'(

ho nessuno lo sa  !
o se qualcuno magari potrebbe soddisafare tale richiesta  non lo dice perche semplicemente c'è da modificare il codice e non è semplice.............. (penso che sia il tuo caso) 

qui si risponde sempre
ma se non ottieni risposta posta nel sito ufficiale

http://virtuemart.net/index.php?option=com_smf&Itemid=71

e se ottieni soluzioni ovviamente avvisa anche di qua

Offline max_xxv

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 05 Gen 2007, 14:53:28 »
è una cosa simile al problema che ho postato qualche giorno fa, io  alla fine ho scelto di non applicare queste differenze ma credo ti basti giocare con valori negativi/positivi nel campo sconto nei metodi di pagamento.

Offline marcellov

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 05 Gen 2007, 15:10:14 »
è una cosa simile al problema che ho postato qualche giorno fa, io  alla fine ho scelto di non applicare queste differenze ma credo ti basti giocare con valori negativi/positivi nel campo sconto nei metodi di pagamento.

Nel mio caso sarebbe difficile, non solo perché gli sconti sono in percentuale e gli addebiti in valori assoluti, ma anche perché di qui a qualche mese abbiamo intenzione di lanciare una serie di campagne basate proprio sugli sconti, e non è il caso di incasinarli proprio ora! ;)

Offline marcellov

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 05 Gen 2007, 17:02:06 »
Ma lo sconto può essere applicato in percentuale o solo in cifre assolute?

Ho anche un altro dubbio: ogni tipo di pagamento deve essere definito per ciascuna categoria di utenti? Non è possibile creare tipi di pagamento validi per tutti gli utenti? Lo chiedo perché avendo 11 tipi di pagamento e 8 categorie di utenti, rischio di dover impostare 88 tipi pagamento...

Web Design Bolzano Kreatif