Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] ADSmanager - Categorie NON cliccabili  (Letto 1798 volte)

Offline marley82

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
[RISOLTO] ADSmanager - Categorie NON cliccabili
« il: 22 Giu 2011, 11:33:39 »
Salve, sono nuovo, ho fatto una ricerca sul forum prima di postare, ma nessuno ha posto la mia domanda, quindi credo sia una cosa che si può fare con ADSmanager ma non ho notato.

Dunque, sto cercando di creare un sito di annunci, quindi sto usando ADS manager,  ho creato una categoria "Mezzi di trasporto" ed una sottocategoria "auto", "moto", ecc...
ORA, vorrei fare in modo che la categoria principale (Mezzi di trasporto) non sia cliccabile e quindi sia impossibile pubblicare un annuncio sotto quella voce, ma sia OBBLIGATO a pubblicare un annuncio sotto le voci auto, moto o altre..

E' possibile?
Grazie del vostro eventuale aiuto, a presto.
« Ultima modifica: 22 Giu 2011, 12:39:31 da 56francesco »

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:ADSmanager - Categorie NON cliccabili
« Risposta #1 il: 22 Giu 2011, 11:54:23 »
Benvenuto nel forum

c'è una opzione nella  configurazione di ads manager,  specifica per quello se non ricordo male

buona permanenza
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline massimorigoni

• Esploratore
  • **
  • La fantasia è più importante della conoscenza
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 22 Giu 2011, 12:10:02 »
Devi modificare in configurazione la possibilità di inserire in root l'annuncio.
Dipende dalla traduzione che hai installato in ogni caso in configurazione generale è il quarto campo.
Buon lavoro
http://www.sosidee.com
si occupa di informatica, progettazione presenza in rete, web marketing, problem solving, consulenza per il business in Internet e formazione. Analizziamo, studiamo e progettiamo nuove soluzioni e strategie per chiunque abbia intenzione di investire nella rete.

Offline marley82

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 22 Giu 2011, 12:11:01 »
Ecco infatti... trovato....era una ca...ata  ???
Grazie 10000 56francesco!
EDIT: Grazie anche a te massimorigoni, ho letto dopo la tua risposta, ma la apprezzo moltissimo !

era in inglese e avevo lasciato su Allowed la voce "Allow ads at root level"
ma non si puo far in modo da cambiare la visibilità?

Cioè mi spiego meglio,
facendo "Not Allowed" , nell'immissione dell'annuncio la tendina mi dà questa voce
"Mezzi di trasporto>>auto"
non si può far in modo da farlo diventare invece:
"Mezzi di trasporto
Auto"

Per intenderci tipo il sito di Subito

questo perché altrimenti se il testo è troppo lungo diventerebbe abbastanza antiestetico

Offline massimorigoni

• Esploratore
  • **
  • La fantasia è più importante della conoscenza
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 22 Giu 2011, 12:29:47 »
Si può fare ma devi modificare il codice php del componente,

http://www.sosidee.com
si occupa di informatica, progettazione presenza in rete, web marketing, problem solving, consulenza per il business in Internet e formazione. Analizziamo, studiamo e progettiamo nuove soluzioni e strategie per chiunque abbia intenzione di investire nella rete.

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:[RISOLTO] ADSmanager - Categorie NON cliccabili
« Risposta #5 il: 22 Giu 2011, 12:40:39 »
Citazione
Cioè mi spiego meglio,
facendo "Not Allowed" , nell'immissione dell'annuncio la tendina mi dà questa voce
"Mezzi di trasporto>>auto"
non si può far in modo da farlo diventare invece:
"Mezzi di trasporto
Auto"

Non potresti accontentarti di quello che fa come lo fa?
 ;)

o almeno aggiungere il risolto come ho fatto io, e per altre domande aprire un altro topic, grazie.
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline marley82

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 22 Giu 2011, 13:30:00 »
Non potresti accontentarti di quello che fa come lo fa?
 ;)

o almeno aggiungere il risolto come ho fatto io, e per altre domande aprire un altro topic, grazie.

Grazie di nuovo a tutt'e due, si certo, mi accontento se non c'è soluzione, ma l'ho scritto in questo topic solo perché era un "continuo" della mia domanda risolta, infatti non sapevo che usciva così "Mezzi di trasporto>>auto" e quindi ho pensato di continuare qui per non creare confusione ( che credo abbia creato comunque :D).

Grazie di nuovo, e allora [RISOLTO] !!

Offline ilnavigatore

• Esploratore
  • **
  • Buon vento a tutti
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 26 Feb 2012, 22:32:28 »
Avevo la tua stessa esigenza ed ho risolto applicando tramite cicli if un <optgroup label>.
lo sto testando e sembra funzionare. Se ne hai ancora bisogno ti passo il codice.
Non sempre la rotta più breve è la migliore...
annunci nautici gratuiti

Web Design Bolzano Kreatif