Back to top

Autore Topic: 2 url uguali in virtuemart, posso risolvere con joomsef?  (Letto 1489 volte)

Offline Franceschino

• Appassionato
    • Mostra profilo
Salve a tutti, io ho bisogno di un consiglio. Per rendere sef le mie URL fin'ora ho utilizzato lo standard di Joomla ma ora mi è sorto un problema. Con Virtuemart ci sono due pagine, quella iniziale (chiamiamola home) e quella della cassa che hanno la stessa URL e così ho difficoltà nell'assegnare dei moduli all'una anzichè all'altra. Ho pensato di utilizzare Joomsef perchè permette di personalizzare le url ma a quanto ho letto sulla guida per ogni componente c'è una estensione e quella per virtuemart si paga. Poi subito dopo dice che se non si vuole utilizzare quella a pagamento c'è un modo alternativo ma non l'ho capito quindi non so se potrebbe fare al caso mio o se sono obbligato ad acquistare l'estensione per Virtuemart. Questo è il pezzo della guida incriminato :

If the JoomSEF Extension is not installed for the component, you can still use JoomSEF's
 basic rewriting (which creates SEF URL by storing individual variables values in URL separated by
 slash - ie. domain.tld/content/article/2) or there is still chance that the component comes
 with the standard Joomla! router, which can also be used with JoomSEF. If you don't want or can't use

any of these, you can set JoomSEF not to SEF URLs for this particular component.

Grazie mille,

Francesco

Offline Franceschino

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:2 url uguali in virtuemart, posso risolvere con joomsef?
« Risposta #1 il: 27 Giu 2011, 09:52:49 »
 ::)

Offline Franceschino

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:2 url uguali in virtuemart, posso risolvere con joomsef?
« Risposta #2 il: 08 Lug 2011, 13:15:40 »
ho trovato una discussione in cui si accenna al fatto che se si usa Joomsef o un'altro componente tra quelli disponibili bisogna sostituire nel file .htaccess la stringa per il sef di joomla con questa:

########## Begin - 3rd Party SEF Section
############# Use this section if you are using a 3rd party (Non Joomla! core) SEF extension - e.g. OpenSEF, 404_SEF, 404SEFx, SEF Advance, etc
#
RewriteCond %{REQUEST_URI} ^(/component/option,com) [NC,OR]         ##optional - see notes##
RewriteCond %{REQUEST_URI} (/|\.htm|\.php|\.html|/[^.]*)$  [NC]
RewriteCond %{REQUEST_FILENAME} !-f
RewriteCond %{REQUEST_FILENAME} !-d
RewriteRule (.*) index.php
#
########## End - 3rd Party SEF Section

solo che io quella di joomla originale l'avevo modificata..devo reinserire anche qui le modifiche o non serve? ho provato così sembra non esser cambiato nulla nel sito..quindi problemi apparentemente non me ne ha dati. Ora dovrei risolvere il problema di Virtuemart però  :(

Web Design Bolzano Kreatif