Back to top

Autore Topic: Anteprima Phocagallery  (Letto 4669 volte)

Offline bmmx

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Anteprima Phocagallery
« il: 22 Giu 2011, 19:32:07 »
Ho installato phocagallery, sono riuscito a caricare foto fare le categorie ecc ecc. Il mio problema è che vorrei delle anteprime delle immagini come sono in questo sito http://www.phoca.cz/demo/highslide-image. Come posso fare?
visita il mio sito: immaginare.altervista.org

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Re:Anteprima Phocagallery
« Risposta #1 il: 22 Giu 2011, 19:36:15 »
Ciao e benvenuto nel forum joomla.it
Devi semplicemente impostare la visualizzazione ed assegnarla ad una voce di menù specifica, fai nuova voce menù e scegli come tipo phocagallery specificando come e quali categorie visualizzare, insomma fai delle prove così capisci come muoverti, in più per darti maggiore aiuto metti un link al sito in questione.

Offline bmmx

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 23 Giu 2011, 09:53:24 »
Intanto ringrazio per l'immediata risposta.
Come realizzare le categorie già sapevo come fare, il mio problema è che vorrei creare una galleria di immagini con le miniature uguali in termine di dimensione e tema a quelle che si vedono in questo link http://www.phoca.cz/demo/highslide-image, Nel sito questo tipo di miniature li chiama Highslide Image, ma non sono riuscito a trovare nelle impostazioni nessuna cosa del genere

Offline bmmx

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 24 Giu 2011, 17:35:59 »
Non c'è nessuno che sa rispondere?

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 24 Giu 2011, 18:44:02 »
Sei riuscito comunque ad inserire una galleria?
Ti chiedo questo perchè prima di voler visualizzare quel tipo di galleria con quel tipo di visualizzazione, dovresti prima settare la configurazione base che ti consente di avere una galleria solo con gli stili di base.

Phoca gallery è un componente eccezionale che ha moltissime caratteristiche e funzioni, purtroppo come tutti i componenti non commerciali è un po carente di istruzioni,......almeno in italiano.

fammi sapere
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline bmmx

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 24 Giu 2011, 21:24:16 »
Si sono riuscito a creare le categorie che si collegano a delle gallery, il mio problema è che non riesco ad impostare le miniature della gallery in maniera diversa da quella classica. Mi potresti spiegare il procedimento?

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 24 Giu 2011, 21:37:00 »
Si sono riuscito a creare le categorie che si collegano a delle gallery, il mio problema è che non riesco ad impostare le miniature della gallery in maniera diversa da quella classica. Mi potresti spiegare il procedimento?

Devi impostare il tipo di visualizzazione dai parametri generali, il menu è presente in alto a dx del pannello di controllo.

Adesso sono fuori e a memoria non ricordo.......

Se utilizzi joomla 1.6 ancora non esiste la traduzione, ma se invece utilizzi la versione per la 1.5 dal sito puoi scaricare il language pack.
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline bmmx

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 24 Giu 2011, 21:44:27 »
Grazie intanto.....
Ho installato joomla 1.6.

Io sono andato in panello di controllo e ho cliccato su opzioni. Ho stravolto un pò tutto ma non riesco a cambiare le miniature della galleria. Sai di preciso quale voce dovrei modificare?

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 26 Giu 2011, 15:09:57 »
Esattamente nella sezione dove c'è il disegnino delle miniature

Web Design Bolzano Kreatif