Back to top

Autore Topic: La data influenza l'indicizzazione?  (Letto 1242 volte)

Offline enricomainero

• Appassionato
    • Mostra profilo
La data influenza l'indicizzazione?
« il: 23 Giu 2011, 19:16:42 »
Ciao,

per comoditá, quando devo pubblicare un nuovo pezzo, sono solito copiare un vecchio articolo e modificarlo a seconda delle necessità (cambiandone il contenuto e le keywords).

Quello che non cambia ovviamente è la data di pubblicazione. Sebbene io nasconda quest'elemento alla pubblicazione, mi chiedevo se tutto ció influenzasse la buona indicizzazione dei miei pezzi. Anche se da codice sorgente non sembrano esserci tracce della data, ildubbio m'è venuto.

Grazie,
Enrico
ElaMedia - Web Agency di Roma: Realizzazione siti web, Promozione e Formazione certificata

mau_develop

• Visitatore
Re:La data influenza l'indicizzazione?
« Risposta #1 il: 23 Giu 2011, 19:23:05 »
aldilà della risposta sulla tua domanda, se sei arrivato a qs punto è perchè usi male joomla.
Se tu impostassi i default a cascata non avresti bisogno di copiare nulla, inserendo nel nuovo articolo solo contenuto e keyword ... e magari i meta... occhio che non venga riconosciuto come contenuto doppio ... questo si che penalizza.

Per la tua domanda la risposta è no... google non sa cosa sono quei numerini che per te sono la data di pubblicazione a meno che non compaiano in qualche meta tag

M.

Offline enricomainero

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 23 Giu 2011, 20:57:45 »
Citazione
Se tu impostassi i default a cascata non avresti bisogno di copiare nulla, inserendo nel nuovo articolo solo contenuto e keyword ... e magari i meta... occhio che non venga riconosciuto come contenuto doppio ... questo si che penalizza.

Ok per i default.... hai ragione. Quando parli di contenuto doppio ti riferisci ai meta tag o all'articolo vero e proprio? Considera che io cambio praticamente tutto. In questo caso rischio penalizzazioni?
ElaMedia - Web Agency di Roma: Realizzazione siti web, Promozione e Formazione certificata

mau_develop

• Visitatore
« Risposta #3 il: 23 Giu 2011, 21:23:29 »
se usi google webmaster (ma anche altri tool online) verifichi rapidamente se ci sono problemi

M.

Offline enricomainero

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 24 Giu 2011, 00:20:04 »
Io uso google web master ma non ho capito bene dove controllare??

Mi daresti un consiglio?

Offline otto9due

• Appassionato
  • Quello che semini raccogli!!
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 24 Giu 2011, 13:46:54 »
Quando apri google webmaster, vai sul tuo sito, poi nel menù che ti appare sulla sx clicchi su "diagnostica" e poi vai su.. Srtumenti HTML li troverai i tuoi tag duplicati, divisi per titoli du plicati, description ecc...
ma aggiungo a quanto detto che ovviamente anche se google non ti segnala il contenuto vero e proprio duplicato, inteso come articolo o descrizione di un prodotto, è sempre meglio variare il più possibile le descrizioni dei prodotti ( se di questo di tratta ) cercando di scriverle di propri pugno, o comunque non copiandole da internet, poichè andresti a generare un duplicato di articoli che hai già sul tuo sito o comunque che sonogià presenti in rete.. ;) e quinid ti becchi qualche penalizzazione...
Fai agli Altri quello che desidereresti fosse fatto a TE!!

Offline enricomainero

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 24 Giu 2011, 16:32:24 »
Ok grazie!
Io dovrei essere a posto perchè cambio ogni volta tutto: contenuto, keywords e description

Offline otto9due

• Appassionato
  • Quello che semini raccogli!!
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 27 Giu 2011, 23:18:59 »
 8) allora non dovreste avere problemi, ma conviene sempre avere sotto mano quel pannello perchè molte volte si sviluppano pagine di cui potreste ignorarne l'esistenza, create magari da componenti a sua insaputa.. Quindi, come dire.. prevenire è sempre meglio che curare.. :P
Fai agli Altri quello che desidereresti fosse fatto a TE!!

Web Design Bolzano Kreatif