Back to top

Autore Topic: UShorten non generà più i link  (Letto 885 volte)

Offline lady r

  • Abituale
  • ****
  • Post: 903
    • Mostra profilo
UShorten non generà più i link
« il: 26 Giu 2011, 10:24:42 »
uso da un po l'estensione UShorten, che permette di generare automaticamente degli short url di tutte le pagine del mio sito, e mostra l'url creato attraverso un modulo posizionato nelle pagine.

ma da pochi giorni (credo da ieri), ushorten non crea più automaticamente gli URL, ho provato a pulire la cache, a disabilitare il plugin che si fa carico di ciò, e riattivarlo.

Non vuole funzionare....

Ho paura a disinstallare e reinstallare perchè non vorrei che tutti gli sURL generati sin'ora mi si modificassero rendendo problematico andare a sostituire i relativi collegamenti in giro per il resto del sito...

Sapete aiutarmi? per favore...  :'(

il mio sito è allise.net , un esempio di pagina in cui non è generato l'url è questa: http://www.allise.net/home/Glitch/prova.html
« Ultima modifica: 26 Giu 2011, 10:27:57 da lady r »
http://www.allise.net Se avete la PS3 dateci un occhiata :D

Offline 56francesco

  • Fuori controllo
  • *
  • Post: 29585
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:UShorten non generà più i link
« Risposta #1 il: 26 Giu 2011, 10:42:49 »
è una estensione commerciale per caso?
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline lady r

  • Abituale
  • ****
  • Post: 903
    • Mostra profilo
Re:UShorten non generà più i link
« Risposta #2 il: 26 Giu 2011, 10:59:45 »
http://www.allise.net Se avete la PS3 dateci un occhiata :D

Offline 56francesco

  • Fuori controllo
  • *
  • Post: 29585
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:UShorten non generà più i link
« Risposta #3 il: 26 Giu 2011, 11:16:29 »
Citazione
Ho paura a disinstallare e reinstallare

l'area test poi non avevi detto di averla fatta?
fai un prova nella tua bellissima area test e verifichi subito se disinstallando e reinstallando  perdi anche il database,
non credi?

potresti provare a sovrascrivere la sua cartelletta, modulo o plugin che sia,  oppure a chiedere alla assistenza hosting se hanno cambiato qualche impostazione nel server che possa incidere in quel plugin perchè comunque credo che per riscrivere gli indirizzi debba comunque appoggiarsi al server ...

capisco che ora il rischio è grande, anche per questo non uso mai niente di questi accrocchi, ne commerciali ne gratuiti,  mi accontento di quello che joomla fa di suo e vivo molto contento e felice.. non installo mai niente che poi non posso disinstallare senza pregiudizio per il resto,  credo sia una delle regole d'oro da consigliare a tutti
 ;)
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline lady r

  • Abituale
  • ****
  • Post: 903
    • Mostra profilo
Re:UShorten non generà più i link
« Risposta #4 il: 26 Giu 2011, 11:31:28 »
sono su VPS quindi teoricamente nessuno mette le mani sulla configurazione, credo  :o

L'area test da vps la faccio in fretta credo...

Codice: [Seleziona]
cp -R /var/www/vhosts/allise.net /var/www/vhosts/allise-test.net
però forse faccio prima a backuppare il database no? se succede qualcosa ripristino la tabella realtiva a ushorten, giusto?


PS.

Ho backuppato il db, ho reinstallato il plugin e il componente (il modulo funziona correttamente mi pare, sennò non visualizzerebbe tutti i link corti, e poi nell'elenco degli URL corti generati non sono proprio presenti quelli mancanti)

Quindi... non so come procedere :(
« Ultima modifica: 26 Giu 2011, 11:49:25 da lady r »
http://www.allise.net Se avete la PS3 dateci un occhiata :D

 



Web Design Bolzano Kreatif