Back to top

Autore Topic: ottimizzazione ndimensione immagini  (Letto 835 volte)

Offline pier1980

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
ottimizzazione ndimensione immagini
« il: 28 Giu 2011, 12:10:56 »
Buongiorno,

Volevo sapere dai più esperti quali sono le dimensioni e la grandezza ottimale per le immagini per non ritrovarsi con un sito pesante che necessita di minuti e minuti per caricare tutto.

Grazie

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:ottimizzazione ndimensione immagini
« Risposta #1 il: 28 Giu 2011, 12:14:55 »
con immagini da 120kb si costruiscono gli e-commerce più famosi e popolari,  una immagine più pesante deve avere sempre il suo bel perchè  (che non potrà essere "altrimenti si vede male")
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline pier1980

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 28 Giu 2011, 12:26:21 »
e come estensione?il .png è scontato per l'utilizzo di immagini a sfondo trasparente...per il resto?gif?jpg?

Offline otto9due

• Appassionato
  • Quello che semini raccogli!!
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 28 Giu 2011, 12:56:43 »
Ho scritto un articolo tempo fa, che parla proprio di come ottimizzare un sito joomla, c'è una parte che tratta proprio di come ottimizzare le imm già esistenti su un sito, grazie ad un ottimo strumento "page speed" che è un'estensione per firefox che consiglia google stesso nel pannello google webmaster..
http://www.joomla.it/articoli-della-community/4679-ottimizzazione-joomla-senza-utilizzo-di-estensioni-la-mia-esperienza.html

Dacci un'occhiata credo faccia al caso tuo nel punto in cui parla di "Optimize images" ;D
« Ultima modifica: 28 Giu 2011, 12:58:25 da otto9due »
Fai agli Altri quello che desidereresti fosse fatto a TE!!

Web Design Bolzano Kreatif