Back to top

Autore Topic: Inserire tabelle in un articolo  (Letto 3652 volte)

Offline Geppo444

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Inserire tabelle in un articolo
« il: 29 Giu 2011, 06:53:41 »
Buongiorno a tutti,
è da poco che stò studiando Joomla. Al momento sono impegnato nella conversione del sito della nostra squadra di ciclismo amatoriale utilizzando Joomla.
In alcuni articoli dovrei inserire una tabella come questa http://www.superbacycling.com/Olmo.htm dove vengono riepilogati i risultati della squadra ....niente di che.
Purtroppo non è possibile utilizzando gli editor disponibili in quanto le celle non sono ridimensionabili e con tinymce si blocca tutto, la situazione peggiora con l'editor jce.
Prima di scrivere ho letto di tutto....ma senza risultati.
Qualcuno di voi ha qualche idea al riguardo? Plugin non sembra che ne esistano. Potrei disegnare una tabella con un prog. e salvarla in formato .jpg ed importarla come foto.....una follia.
Grazie a tutti in anticipo

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:Inserire tabelle in un articolo
« Risposta #1 il: 29 Giu 2011, 08:49:36 »
Benvenuto nel forum di joomla.it
tu scrivi:
Citazione
Purtroppo non è possibile utilizzando gli editor disponibili in quanto le celle non sono ridimensionabili
mica vero, tabelle e celle possono essere normalmente modellate come le si desidera

Citazione
e con tinymce si blocca tutto,
.... e come mai?
se hai un problema prova a risolverlo.

buona permanenza

(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline Geppo444

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 29 Giu 2011, 12:20:38 »
Benvenuto nel forum di joomla.it
tu scrivi:mica vero, tabelle e celle possono essere normalmente modellate come le si desidera
Sembrerebbe di no. Nel senso che tutte le celle devono essere della stessa lunghezza.

.... e come mai?
se hai un problema prova a risolverlo.
Questo lo vorrei sapere anche io. Appena inserisco una tabella un pò lunga Joomla non permette più di salvare l'articolo

buona permanenza
A questo punto vorrei aggirare il problema e non utilizzare lo strumento "tabelle" dei vari editor ....nessuna idea?

Offline xplosion

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 29 Giu 2011, 12:27:59 »
A questo punto vorrei aggirare il problema e non utilizzare lo strumento "tabelle" dei vari editor ....nessuna idea?
L'unica strada se non vuoi utilizzare strumento "tabelle" devi scrivere il codice a mano per l'inserimento appunto delle tabelle, non c'è altra strada.
Te la cavi con HTML, giusto?

Offline Geppo444

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 29 Giu 2011, 20:04:59 »
L'unica strada se non vuoi utilizzare strumento "tabelle" devi scrivere il codice a mano per l'inserimento appunto delle tabelle, non c'è altra strada.
Te la cavi con HTML, giusto?
Non abbastanza da scrivere il codice a mano  :-\
Possibile che non ci sia un plugin o qualche altra maniera per inserire una sorta di "classifica" all'interno dell'articolo?  ....in effetti non è un "must" utilizzare lo strumento "tabella"

Offline ilvanni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Giovanni Vacca
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 29 Giu 2011, 23:11:07 »
E perchè? Se fai una ricerca sul web cercando la sintassi per la gestione del tag table vedrai che ti esce fuori sicuramente una miriade di risultati con i relativi esempi; magari è l'occasione buona per cominciare a smanettare, non credi?
« Ultima modifica: 29 Giu 2011, 23:13:12 da ilvanni »

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 30 Giu 2011, 00:09:50 »
E perchè? Se fai una ricerca sul web cercando la sintassi per la gestione del tag table vedrai che ti esce fuori sicuramente una miriade di risultati con i relativi esempi; magari è l'occasione buona per cominciare a smanettare, non credi?

concordo, lavorare con le tabelle è una delle cose più semplici;provaci.
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline Geppo444

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 30 Giu 2011, 07:23:13 »
Ci proverò sicuramente. Come giustamente dite voi....è una buona occasione per iniziare a smanettare.
Al momento ho risolto la mia difficoltà trovando una estensione che giusto giusto al caso mio JPODIUM.

Web Design Bolzano Kreatif