Back to top

Autore Topic: [RISOLTO]nascondere numeri in modalità "mostra gli articoli di una categoria"  (Letto 3016 volte)

Offline ciriman

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Salve a tutti, e grazie per la cortese attenzione. Avrei bisogno di capire come sia possa fare per non visualizzare i numeri che precedono il titolo degli articoli in una pagina richiamata da menu impostato con:

Tipo voce di menu
      Aspetto categoria

Questo aspetto mostra gli articoli di una categoria.

il risultato è visibile in questo url:
http://www.oasilab.com/en/artist

come potete vedere, sono presenti dei numeri prima di ogni nome/titolo che vorrei eliminare, ma non trovo l'opzione utile. Riesco soltanto a nascondere la colonna della data  :-[ ...

« Ultima modifica: 30 Giu 2011, 19:28:22 da ciriman »

Offline massimorigoni

• Esploratore
  • **
  • La fantasia è più importante della conoscenza
    • Mostra profilo
Qui trovi l'esemipo che cerchi:
« Ultima modifica: 30 Giu 2011, 18:22:22 da adottauncane »
http://www.sosidee.com
si occupa di informatica, progettazione presenza in rete, web marketing, problem solving, consulenza per il business in Internet e formazione. Analizziamo, studiamo e progettiamo nuove soluzioni e strategie per chiunque abbia intenzione di investire nella rete.

adottauncane

• Visitatore
Ciao ciriman,
devi fare l'override del template... Oppure puoi provare ad aggiungere qui:style.css (riga 239)
Codice: [Seleziona]
td.sectiontableheader:first-child, .sectiontableentry1 td:first-child, .sectiontableentry2 td:first-child {
    display: none;}

Offline ciriman

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Ciao ciriman,
devi fare l'override del template... Oppure puoi provare ad aggiungere qui:style.css (riga 239)
Codice: [Seleziona]
td.sectiontableheader:first-child, .sectiontableentry1 td:first-child, .sectiontableentry2 td:first-child {
    display: none;}

..ho provato seguendo le indicazioni, creando le subcartelle nel template e copiando il file da dove viene indicato. non succede nulla... premetto che il mio template non aveva la dir html al suo interno. ho costruito il template sulla base di "skeleton-template" ...nudo e crudo privo di grafica. non so se sia troppo scarno e non preveda "override del template"

adottauncane

• Visitatore
Non importa se non ha ancora la cartella html, puoi aggiungerla e caricarla tu. Forse sbagli qualcosa nel percorso del file o nella sua personalizzazione.
Qui trovi ulteriori informazioni:
http://www.joomla.it/articoli-della-community/788-override-del-template-come-personalizzare-le-pagine-di-joomla.html

E hai provato con il css? Forse ottieni lo stesso risultato in maniera più immediata.

Offline ciriman

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
niente da fare... no succede nulla  >:(

..eppure il file viene preso da /templates/skeleton-template/html/com_content/category ...perche ho modificato l'estensione del file originale in /components/com_content/views/category/tmpl ..cosi che se cancello il file presente nella dir del template "default_items.php" genera errore al caricamento della pagina.

quindi il file viene "letto" ...solo che le modifiche che apporto non cambiano proprio nulla  :-[

anche visivamente, in dreamwever si vede che va via la colonna che ospita i numeretti di elenco... non riesco a capire da dove cavolo li prenda! grrr  >:(

adottauncane

• Visitatore
Probabilmente qualcosa di sbagliato lo fai... Dovrei provare però per dirti cosa. Con il css hai provato?

Offline ciriman

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
...vorrei farlo con l'override. allego file php con commento dalla riga 45 riferito alla colonna "presunta" da far sparire...

Offline ciriman

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
ECCO LA SOLUZIONE ESATTA:
http://forum.joomla.it/index.php?topic=135717.0

cerca il file: components/com_content/views/category/tmpl/default_items.php

e commenta questa riga:
<?php echo $this->pagination->getRowOffset( $item->count ); ?>

ovviamente cosi resterà la colonna che contiene i numeri, quindi:

<!-- <td align="right">
        <?php //echo $this->pagination->getRowOffset( $item->count ); ?>
   </td> -->

..per escludere sia la colonna che il richiamo alla numerazione.

« Ultima modifica: 30 Giu 2011, 18:07:08 da ciriman »

adottauncane

• Visitatore
Non c'è niente come il cerca...  ;D
Bene. Metti [RISOLTO] davanti al titolo del primo post? Grazie mille.

Web Design Bolzano Kreatif