Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] iwSmile e Virtuemart  (Letto 8160 volte)

Offline spaino

• Appassionato
    • Mostra profilo
[RISOLTO] iwSmile e Virtuemart
« il: 30 Giu 2011, 17:33:00 »
Ho cercato diffusamente sul web ma ho visto che ultime discussioni in merito risalgono a 1-2 anni fa e non sono risolutive.
Ho attivato il pos virtuale di iwsmile, a questo punto dovrei integrarlo con virtuemart, ma non c'è scritto da nessuna parte come fare
qualcuno ha esperienza in merito?
« Ultima modifica: 01 Lug 2011, 14:57:10 da spaino »

Offline spaino

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:[RISOLTO] iwSmile e Virtuemart
« Risposta #1 il: 01 Lug 2011, 15:16:30 »
scrivendo su google "1.1.3 pos iwsmile" si trova il pacchetto per la configurazione manuale

Offline daniel77

• Abituale
  • Grotta del bue marino
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 03 Lug 2011, 11:46:07 »
Quale opzione hai preso per il pos... mi sembra ci siano 2 possibilità...
www.salinalive.it
Voglio tornare quiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 03 Lug 2011, 14:32:32 »
Spaino hai scritto risolto, ma la soluzione?
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline spaino

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 04 Lug 2011, 01:13:59 »
Quale opzione hai preso per il pos... mi sembra ci siano 2 possibilità...
in che senso?

Offline spaino

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 04 Lug 2011, 01:22:06 »
Spaino hai scritto risolto, ma la soluzione?

Premetto che non è farina del mio sacco, ma è merito di Goosfish. Di seguito le istruzioni su come installare iwSmile utilizzando i file allegati:

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
- Istruzioni su come installare il POS VIRTUALE di IWSMILE in VirtueMart 1.1.3
------------------------------------------------------------------------------------------------
PRIMA PARTE, PRIMO CAPITOLO, COPIA DEI FILE NECESSARI DAL PACCHETTO .ZIP IwSmile:
------------------------------------------------------------------------------------------------

Copiare i file ps_iwsmile.cfg.php e ps_iwsmile.php
nella cartella \administrator\components\com_virtuemart\classes\payment

copiare il file iwsmile_notify.php
nella cartella \administrator\components\com_virtuemart

copiare il file checkout.iwsmile.php
nella cartella administrator\components\com_virtuemart\html

PRIMA PARTE, SECONDO CAPITOLO, TRADUZIONI E MESSAGGI LATO FRONTEND E BACKEND:

Nel pacchetto .zip che avete scaricato, al suo interno, ci sono due cartelle common e checkout con dentro dei file italian.php.
Sono presenti, sempre all'interno delle due cartelle, anche i file english.php, per la versione inglese del modulo e delle notifiche che riceverà l'utente una volta installata questa modifica.

Se aprite i file "italian.php", vedrete che in fondo, ci sono delle stringhe in piu' (a partire dalla scritta Goosefish iwsmile).
Queste le copiate e le incollate (occhio che prima c'e' una virgolina da aggiungere, altrimenti non funzioneranno) agli stessi file che sono sotto le cartelle common e checkout che trovate ai seguenti percorsi:

COMMON: administrator\components\com_virtuemart\languages\common              troverete ora il file            italian.php

CHECKOUT: administrator\components\com_virtuemart\languages\checkout          troverete ora il file            italian.php

- COME MODIFICARE I FILE?

Scaricate quei file con l'ausilio di filezilla, e andate ad aggiungerci le righe in piu che avete precedentemente visto, aggiungendo anche la virgolina prima.
Servirà ovviamente un programma per editare il codice HTML. Per linux usate "gPHPEdit", per windows non saprei, cercate su google se esistono programmi free di editing html.
Per la modifica dei file, sarebbe molto piu facile sostituire direttamente quelli esistenti, con quelli che avete nello zip, però non vorrei che ci sia qualche traduzione in piu' rispetto alla versione che uso io, e se li sostituite, magari qualche altro componente, o modulo, non avrà più la lingua italiana.

SECONDA PARTE, CREAZIONE DI UN NUOVO METODO DI PAGAMENTO:

Vai alla pagina di "Tipi di Pagamento" in Virtuemart.
Crea un nuovo sistema di pagamento, premendo su "Nuovo"

Compila i seguenti campi:
   - Attivo?: Spuntato
   - Nome Modulo ..: Carta di credito - POS IW Bank (o quello che preferite)
   - Codice: IW (o quello che volete)
   - Nome Classe..: Scegli "ps_iwsmie
   - Usa un processore..: Scegli "Basato su moduli HTML (es. Paypal)"
Vai alla tendina "configurazione"
   - Copia al suo interno il codice riportato qua in basso
   - Ora Salva il nuovo modulo che hai creato.

Ora dovresti visualizzare la lista di tutti i metodi di pagamento, in quanto dopo aver salvato, virtuemart ti ha riportato nel menu dei metodi di pagamento, adesso, rientra nel modulo che hai appena creato.
Cliccando nel menu a tendina su "Configurazione" noterai che sono ora disponibili delle nuove voci di menu.

Configurazione :

Impostate il conto iwsmile ed il codice segreto che è indicato nel vostro pos virtuale
accedete al conto iwsmile per avere questo codice.

CODICE DA INSERIRE NELLA "CONFIGURAZIONE" DEL NUOVO MODULO DI PAGAMENTO IWSMILE

<?php

if (IWSMILE_DEBUG==1)
{
   $url = "https://testcheckout.iwsmile.it/Pagamenti/";
}
else
{
   $url = "https://checkout.iwsmile.it/Pagamenti/";
}
$account = IWSMILE_ACCOUNT;
$tax_total = $db->f("order_tax") + $db->f("order_shipping_tax");
$discount_total = $db->f("coupon_discount") + $db->f("order_discount");

$post_variables = Array(
"cmd" => "cart",
"ACCOUNT" => $account
,"AMOUNT" => round( $db->f("order_subtotal")+$tax_total-$discount_total+$db->f("order_shipping"), 2)
,"ITEM_NAME" => $VM_LANG->_('PHPSHOP_ORDER_PRINT_PO_NUMBER').": ". $db->f("order_id")
,"ITEM_NUMBER" => $db->f("order_id")
,"QUANTITY" => "1"
,"NOTE" => "1"
,"PAYER_FIRSTNAME" => $dbbt->f('first_name')
,"PAYER_LASTNAME" => $dbbt->f('last_name')
,"PAYER_EMAIL" => $dbbt->f('user_email')
,"FLAG_ONLY_CC" => "0"
,"FLAG_ONLY_IWS" => "0"
,"IMAGE_CODE" => IWSMILE_IMG
,"URL_OK" => SECUREURL ."index.php?option=com_virtuemart&page=checkout.iwsmile&order_id=".$db->f("order_id")
,"URL_CALLBACK" => SECUREURL ."administrator/components/com_virtuemart/iwsmile_notify.php"
,"URL_BAD" => SECUREURL ."index.php"
);

if( $page == "checkout.thankyou" ) {
$query_string = "?";
foreach( $post_variables as $name => $value ) {
$query_string .= $name. "=" . urlencode($value) ."&";
}
   vmRedirect( $url . $query_string );
} else {
echo '<form action="'.$url.'" method="post" target="_blank">';
echo '<input type="image" src="https://www.iwsmile.it//images/puls_iwsmile_H.gif" border="0" name="submit" alt="Effettua i tuoi pagamenti con IWSMILE. Un sistema rapido, gratuito e sicuro.">';

foreach( $post_variables as $name => $value ) {
echo '<input type="hidden" name="'.$name.'" value="'.htmlspecialchars($value).'" />';
}
echo '</form>';

}
?>

TESTARE IL FUNZIONAMENTO

Per testare il componente ed il sistema di pagamento vi basterà impostare il sistema come "modalita di prova" su SI.
Per fare questo una volta effettuato l'accesso a VirtueMart, andate nel menu negozio -> tipi di pagamento accedete al vostro modulo di pagamento creato in precedenza, fate clic su configurazione, impostate il sistema "modalità di prova" su SI.
Ora dovrete inserire i dati reperibili dal manuale di integrazione disponibile nel sito iwmsile per testare il sistema.
Potete reperire il file che iwsmile indica nel suo documento di sviluppo, una volta effettuato il login al sito di iwsmile andate in: pos virtuale -> configurazione -> manuale integrazione scaricate il documento PDF e alla voce: ALLEGATO 6 – PROVE IN AMBIENTE DI TEST alla pagina: 46, troverete tutte le informazioni per effettuare i test nell'ambiente di prova.

VI RICORDO CHE:

Nell'ambiente di prova, non viene simulato un vero e proprio pagamento, quindi non vengono richiesti numeri di carta di credito o simili, ed è quindi necessario che il fantomatico acquirente inserisca i dati di login, che potete reperire dal manuale di integrazione per poter portare a termine il test con il finto pagamento.
Una volta che il vostro POS sarà abilitato (dopo 5 giorni dalla richiesta fatta ad iwsmile), e il sistema non sarà in modalita di prova (cosa che dovete disattivare voi da virtuemart), l'acquirente potrà pagare senza l'obbligo di registrarsi al sito, e quindi si accederà ad un altro tipo di schermata IWSMILE, differente da quella che vedete nella modalita di prova, dove inserire dati di carta di credito ecc.
Una volta che IWSMILE vi ha abilitato il POS virtuale, ricordatevi di disattivare la modalità di prova e ripristinare i numeri di conto con quelli esatti che vi sono stati assegnati.

Offline jk4nik

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 05 Lug 2011, 18:13:19 »
come al solito bastava cercare nel forum la parola iwsmile e trovavi un mio post con allegato quel file, fra l'altro con opportune modifiche lo uso anche su VM 1.0

http://forum.joomla.it/index.php/topic,92883.msg458415.html#msg458415
Sta per essere approvata la nuova nomenclatura per le taglie dei reggiseni: essi saranno d'ora in poi descritti con le lettere dell'alfabeto ABCDEF: A - Apprezzabile B - Buona C - Cannonata D - Discreta E - Esagerata F - Falsa

Offline spaino

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 05 Lug 2011, 21:10:54 »
come al solito dimostri la stessa acidità gratuita di una mestruata
ho cercato sul forum ed era venuto fuori questo

http://forum.joomla.it/index.php/topic,90426.msg395750.html#msg395750

dove si parlava proprio di goosefish
poi ho cercato DA SOLO e risolto DA SOLO, e in più ho postato la soluzione, senza lamentarmi o fare l'acido come succede a te e a qualche altro moderatore ogni tanto
suvvia, siamo una community, in più io sono iscritto al forum da un pò, sarebbe anche bello usare dei toni più gentili, o in casa tua sei sempre acido e scazzato con i tuoi cari?
comunque quello che ho postato funziona alla perfezione, il problema è stato risolto e in più altri utenti hanno potuto usufruire di questi consigli, che volere di più?
Saluti
Gabriele

P.s.: off topic, ho bisogno di acquistare un lettore barcode e ho visto che sul tuo sito li vendi, contattami in privato che ti devo chiedere alcune delucidazioni

Offline jk4nik

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 06 Lug 2011, 08:30:30 »
1) perchè parti con l'offendere le donne? se hanno le mestruazioni è un qualcosa che serve anche a te, i figli non si acquistano con VirtueMart e non si pagano con IwSmile.

2) iwsmile è un servizio a pagamento e come tale viene trattato dal forum, se chiedevi all'assistenza tecnica LORO ti davano la stessa mia risposta, che danno a tutti: prenda il modulino di paypal e lo modifichi in poco più di mezz'ora, tanto le nostre api sono molto simili al concorrente, se non vuole fare fatica, visto che dalla  JED è stato tolto, vada su joomla.it o siti similari cerchi iwsmile e trova un file già pronto da scaricare che funziona QUASI completamente. 

3) la mia attività di vendita, come tutto quello che è a pagamento, ESULA dal forum e ti invito a contattare direttamente il mio servizio di assistenza commerciale, troverai anche altre 2 persone che ti risponderanno.

ciao
jk
Sta per essere approvata la nuova nomenclatura per le taglie dei reggiseni: essi saranno d'ora in poi descritti con le lettere dell'alfabeto ABCDEF: A - Apprezzabile B - Buona C - Cannonata D - Discreta E - Esagerata F - Falsa

Offline Mr202

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 08 Lug 2011, 16:35:32 »
funziona anche con la 1.1.8?

Offline spaino

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 11 Lug 2011, 10:21:48 »
funziona anche con la 1.1.8?
non saprei dirti, io lo sto usando con la versione 1.1.4

Offline VegetaSSJ5

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 17 Gen 2012, 10:42:05 »
Ciao a tutti!
Ho installato un eshop basato su Joomla 1.5.25 + Virtuemart 1.1.9.
Sapete se questa guida è utilizzabile anche con la mia configurazione? Altrimenti, sapete dirmi come adattarla a Virtuemart 1.1.9?
Grazie!

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 17 Gen 2012, 11:38:12 »
Ciao a tutti!
Ho installato un eshop basato su Joomla 1.5.25 + Virtuemart 1.1.9.
Sapete se questa guida è utilizzabile anche con la mia configurazione? Altrimenti, sapete dirmi come adattarla a Virtuemart 1.1.9?
Grazie!

Ciao vegeta, benvenuto!  In questo forum 1 domanda un post, quindi ti conviene riformulare la domanda in un nuovo post se vuoi una risposta concreta. Inoltre la netiquette ci dice che intromettersi in post altrui con altri quesiti non è molto educato.......ma è il tuo primo post e capiamo la tua inesperienza. A presto.
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Web Design Bolzano Kreatif