Back to top

Autore Topic: un ecommerce semplice  (Letto 1459 volte)

Offline Banino

• Appassionato
    • Mostra profilo
un ecommerce semplice
« il: 01 Lug 2011, 14:21:01 »
salve ... dovrei costuire un sito che vende oggetti fatti a mano... quindi ecommerce molto semplice... non voglio usare virtuemart ma qualche altra estensione semplice dato il sito... naturalmente i pagamenti devono essere fatti online con carta di credito... cosa mi consiglite ?? quale estensione???
grazie
Bisogna attraversare l'inferno per desiderare il Paradiso

Offline daniel77

• Abituale
  • Grotta del bue marino
    • Mostra profilo
Re:un ecommerce semplice
« Risposta #1 il: 03 Lug 2011, 11:47:58 »
Virtuemart...
oppure apri un negozio su ebay, sarebbe una buona piazza anche quella...
Ho visto che esiste la possibilità di integrare le 2 cose, quindi avresti sempre una finestra
aperta in futuro..
www.salinalive.it
Voglio tornare quiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Offline Banino

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 03 Lug 2011, 11:52:50 »
senza usare Virtuemart... come dicevo per il sito che devo fare nn mi serve... una domanda posso creare un negozio su ebay e integrarlo con il mio sito???

Offline daniel77

• Abituale
  • Grotta del bue marino
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 03 Lug 2011, 12:01:48 »
Si ho letto, ma non hai detto perchè non vuoi usarlo... effettivamente sotto certi aspetti è un pò ostico, c'è però da dire che ha moltissime opzioni che permettono di adattarlo un pò a tulle le esigenze e inoltre si trova in rete una discreta documentazione..... inoltre puoi integrare ebay e virtuemart... non so con quali altri ecommerce è possibile farlo....

Ad ogni modo, in evidenza qui sul forum ci sono una serie di ecommerce free con una breve recensione, in alternativa puoi visitare la jed alla sezione e-commerce e vedere se c'è qualcosa che fa al caso tuo... ultimamente sta andando molto tienda , dicono sia abbastanza semplice da usare, magari potresti iniziare da li..... un consiglio però, le prove falle in locale  o su una cartella esclusa dall'indicizzazione, altrimenti ti ritroverai centinaia di errori di scansione di google... con lui non si scherza... eheheheheeh
www.salinalive.it

Offline Banino

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 03 Lug 2011, 12:08:22 »
nn lo voglio usare perchè il sito deve essere molto semplice... cmq grazie ;) .... senti che tu sappia se mi faccio aprire al mio committente un negozio su ebay esiste qualcosa per integrarlo sul sito che gli sto facendo?? (sai tipo un codice da incorporare in modo che sul suo sito avrò il richiamo a ebay)

Offline daniel77

• Abituale
  • Grotta del bue marino
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 03 Lug 2011, 12:18:16 »
Non saprei, magari potresti visualizzarlo in un wrapper del sito e costruirgli un eveentuale template intorno, però non mi sembra una buona soluzione... al limite puoi creare una voce di menù e rimandarla al link del negozio ebay....
www.salinalive.it

Offline Banino

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 03 Lug 2011, 12:28:10 »
okkkk....grazie ;) vedrò cosa fare...

Web Design Bolzano Kreatif