Back to top

Autore Topic: Joomla 1.5 + K2 per sito annunci  (Letto 3846 volte)

Offline matrix83

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Joomla 1.5 + K2 per sito annunci
« il: 01 Lug 2011, 15:20:28 »
Ciao a tutti, come da qualcuno di voi suggeritomi in un precedente post per la creazione d un sito di annunci (immobiliare per la precisione) l'utilizzo di k2 a questo fine...
Qualcuno di voi ha già creato un sito di annunci con K2? ci sono suggerimenti?? avete seguito qualche guida??
grazie

Offline Murphz

• Global Moderator
  • Abituale
  • Trust No1
    • Mostra profilo
Re:Joomla 1.5 + K2 per sito annunci
« Risposta #1 il: 01 Lug 2011, 15:38:58 »
Dipende che caratteristiche dovrà avere, K2 è un componente molto potente e versatile secondo me (lo sto attualmente utilizzando per un sito di annunci), io te lo posso consigliare benissimo..è chiaro però che dovrai personalizzarlo molto e saper mettere mano al codice perchè molte funzioni non esistono.

http://www.tvbay.it/
Questo è il link al mio progetto, utilizza K2.
Freelance Web & Graphic Design // Twitter

"...Nothing Important Happened Today..."

Offline matrix83

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 01 Lug 2011, 16:32:11 »
Si ho dato un'occhiata al tuo sito, diciamo che l'idea che ho in mente io è molto vicina alla tua, però la mia è orientata esclusivamente all'immobiliare... Esiste qualche libro in merito?? oppure un tutorial sulla specificità del'utilizzo di k2 per siti di annunci che tu sappia?

yoroxid

• Visitatore
« Risposta #3 il: 01 Lug 2011, 16:59:40 »
ciao matrix,
io sto' usando k2 prorpio per la gestione di un sito immobiliare, e' un ottimo componente ma su alcune cose c'e' da lavorare parecchio, la ricerca per esempio.

ho ovviato un po' ma ho dovuto comprare dei moduli che non permettono di creare istanze diverse di ricerca, e usando altri che sono ancora in via di sviluppo e devi stare un bel po ad adattarli.

inoltre ora ho un grosso problema, da pannello di amministrazione non mi permette di salvare nuovi item e/o cancellarli, mi compare una pagina bianca con indirizzo:

[sito]administrator/index.php

Offline Murphz

• Global Moderator
  • Abituale
  • Trust No1
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 01 Lug 2011, 18:39:53 »
Si ho dato un'occhiata al tuo sito, diciamo che l'idea che ho in mente io è molto vicina alla tua, però la mia è orientata esclusivamente all'immobiliare... Esiste qualche libro in merito?? oppure un tutorial sulla specificità del'utilizzo di k2 per siti di annunci che tu sappia?

Non conosco il campo dell'immobiliare mi dispiace, ma penso che un annuncio sia sempre un annuncio. Semplicemente dovrai gestire le categorie e i vari parametri degli item. K2 non ha niente a che fare con gli annunci diciamo, è un semplice componente per la gestione contenuti....sta a te poi fare in modo che i contenuti siano degli annunci.

Effettivamente con il tempo ho visto che esistevano componenti più adatti per fare tutto ciò, per quanto mi riguarda ho scelto K2 perchè lo conosco bene, è gratuito, è altamente personalizzabile e fa bene il suo lavoro :)
Freelance Web & Graphic Design // Twitter

"...Nothing Important Happened Today..."

Offline matrix83

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 01 Lug 2011, 19:11:40 »
OK, diciamo che forse K2, non è la soluzione adatta a me al 100%! Qualcuno conosce qualche estensione che faccia al caso mio???

yoroxid

• Visitatore
« Risposta #6 il: 05 Lug 2011, 20:23:59 »
allora, affrontando lo stesso problema ed avendo iniziato a sviluppare un sito di annunci immobiliari usando K2, sto' risolvendo il problema della ricerca e degli eventuali "extra Fields" usando il Plug In Sherpa, che effettivamente si sta rivelando abbastanza utile, sebbene ci voglia un po' di tempo per settarlo, ma neanche troppo, inoltre c'e' un'introduzione video che supporta i primi passi. Dal punto di vista grafico, naturalmente va personalizzato, ma viene fornita la possibilita' di caricare vari themes (non ho ancora visto bene come pero').

Tieni conto che nel caso degli annunci, una cosa molto importante e che va curata, e' appunto la possibilita' che bisogna fornire all'utente di compiere delle ricerche in vari modi, con un po' di lavoro, K2 e Sherpa credo siano sufficentemente utili.

link di sherpa: http://www.jiliko.net/home/item/34-sherpa-the-k2-ultimate-extension

Per K2 trovi anche un plug in che ti permette di caricare delle google map per ogni item inserito, ma non ricordo se fosse sufficientemente user friendly per gli utenti.
link: http://jproven.com/k2fields-demo?layout=category

Good Luck!

Web Design Bolzano Kreatif