Autore Topic: Redirect 301 - joomla 1.0 -> joomla 1.6 stesso dominio  (Letto 1713 volte)

Offline mappyweb

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Salve, come da oggetto ho sullo stesso dominio due siti joomla uno vecchio fatto con joomla 1.0 e in parte indicizzato da google (il vecchio WM non aveva fatto neanche la sitemap ma col tempo google aveva indicizzato molti contenuti) e quello nuovo verso il quale vorrei reindirizzare le pagine una alla volta man mano che vengono spostati i contenuti e quando sarà tutto spostato ovviamente anche l'index.php.
J1.6 è su / ed ha attivo il SEF/SEO interno e il vecchio J1.0 è in /jml e non ha nessun SEO/SEF installato, tutti e due hanno .htaccess. e in entrambi ci sono queste regole generali:
Codice: [Seleziona]
RewriteEngine On
RewriteBase /

#Options +FollowSymLinks
Prima di tutto quale .htaccess devo modificare?

ho provato in ambedue (prima uno, poi l'altro poi ambedue) ma niente
le stringhe usate sono queste:
Codice: [Seleziona]
RewriteRule /jml/index.php?option=com_content&task=blogcategory&id=37&Itemid=59 /index.php?option=com_content&view=category&layout=blog&id=62 [R=301,L]
RewriteRule ^/jml/index.php?option=com_content&task=blogcategory&id=37&Itemid=59 /index.php?option=com_content&view=category&layout=blog&id=62 [R=301,L]
RewriteRule ^/jml/index.php?option=com_content&task=blogcategory&id=37&Itemid=59 /regolamento.html [R=301,L]
Redirect 301 /jml/index.php?option=com_content&task=blogcategory&id=37&Itemid=59 /index.php?option=com_content&view=category&layout=blog&id=62

ma nessuna di queste funziona.
Dove sbaglio?

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
Re:Redirect 301 - joomla 1.0 -> joomla 1.6 stesso dominio
« Risposta #1 il: 29 Giu 2011, 23:45:34 »
Scusa se usi la nuova versione 1.6 perchè non usi il componente che reindirizza i vecchi URL con i nuovi?
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline mappyweb

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 30 Giu 2011, 01:14:54 »
Perché in questo caso non funziona  :( , credo che le regole vadano scritte nel .htaccess del vecchio sito come se si trattasse di due domini diversi. O meglio dovrei dire credevo visto che non funziona  :'(

Sono a corto di idee ormai :-\

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 30 Giu 2011, 01:22:26 »
dovresti provare a postare una vecchia URL ed una nuova
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline mappyweb

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 30 Giu 2011, 01:27:34 »
vecchia: jml/index.php?option=com_content&task=blogcategory&id=37&Itemid=59
nuova: index.php?option=com_content&view=category&layout=blog&id=62

ho provato ad usare il modulo di J1.6 cancellando il file .htaccess nel sito vecchio ma niente da fare, ho rimesso l'.htaccess riscrivendo la RewriteRule aggiungendo per la nuova URL anche http:// e il percorso intero del dominio ma niente.

Help!!!!

grazie

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 30 Giu 2011, 14:34:12 »
Scusa ma non usi le SEF URL?

Offline mappyweb

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 01 Lug 2011, 00:18:54 »
Sì, le avevo usate nel primo tentativo, poi non funzionando avevo pensato che potesse anche essere colpa di quelle, così avevo provato ad usare gli indirizzi reali. Ma più ci penso e più mi sembra di aver pensato una grande c...ata. In ogni caso il redirect dovrebbe funzionare in ambedue i modi. In linea teorica quello che avevo pensato era che scrivendo i redirect nel file .htaccess presente nel vecchio sito, quello nella cartella jml  che non usa SEF, mi avrebbe dovuto rinviare alla root del dominio con il nuovo sito che ha il suo .htaccess che si deve occupare delle robe standard di joomla, SEF, sicurezza, etc... A questo punto mi chiedo è il ragionamento giusto? Se sì in linea teorica quale dovrebbe essere il modo corretto di scrivere una regola per un Redirect 301? Visto che quello che pensavo essere giusto sembra non funzionare?
Ultima ipotesi: può essere colpa del provider?
Ancora grazie

Host

Torna su