Back to top

Autore Topic: Problema con template rhuk_milkway (Menu e sottomenu)  (Letto 1870 volte)

Offline Rikk.58

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Ciao a Tutte/i, sto cercando di usare il template rhuk_milkway che come diversi altri Template non permette la gestione dei sottomenu, anzichè cambiare template mi sono messo in testa di riuscirci con swmenufree. Mi sono letto l'articolo di Tonicopi (un guru dei template e di Joomla) e anche parte del materiale in Inglese, ma non riesco a risolvere un problema. Le voci di menu dovranno avere differenti grandezze, ossia se scrivo un menu che ha come scelte: Home - Chi siamo - Venite a Trovarci - Contatti - Supercallifragilisti mi escono delle celle tutte uguali e questo mi crea problemi con la barra del menu, tanto che alla fine della riga il menu dispone le voci in eccesso su 2 linee. Questo perchè al di la dell'esempio le voci in realtà sono 11... Oppure alcune voci non si vedono completamente specie nella posizione di "riposo".  Ho cercato di gestirle con il task Size, position $ Offset, ma io non ci riesco. Niente da fare!!! Ho visto l'esempio di Toni che c'è al termine del tutorial e nel suo caso, invece ogni voce ha un ingombro a se stante. Qualcuno sa dirmi dove è l'impostazione che permette questa gestione? E' possibile far si che la prima voce quella della home sia diversa dalle altre? Io vorrei usare per background delle voci di menu un img che è 2px di larghezza e 45px di altezza. Grazie

Offline tonicopi

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Problema con template rhuk_milkway (Menu e sottomenu)
« Risposta #1 il: 11 Lug 2011, 15:48:35 »
Scusa il ritardo nella risposta ma ero al mare...
Non saprei che dirti. Io non riesco ad ottenere una lunghezza uguale per le singole voci di menu...   ???
joomlacsszengarden.com = il giardino dei css di Joomla!
L'attesa del piacere è essa stessa... piacere!

Offline Gokuale - Takumi

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 11 Lug 2011, 17:20:37 »
ti rispondo a memoria perche' non ho un sito sotto mano

probabilmente in uno dei pannelli di swmenu free gli hai dato la larghezza fissa del tasto questo fa si che tutti i tasti abbiano quella width mettici o '0' o auto non ricordo e in questo modo ogni tasto prende la misura della relativa voce di menu

il tasto home avra' la sua lunghezza il tasto venita a trovarci la sua

ciao
se trovo anche la schermata appena arrivo a casa te la posto
riciao
Puoi arrivare fino a 11.000 giri
Ma soprattutto ........ VINCI!!!!
nd. Bunta - the real DK

Offline Rikk.58

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 11 Lug 2011, 17:49:23 »
Grazie, ho provato a inserire 0 nella schermata che dici Tu, almeno così mi sembra, così come è scritto nelle "istruzioni", ma non sembra funzionare. Cmq per sicurezza se puoi fai una prova e mandami la schermata.
Grazie

Web Design Bolzano Kreatif