Back to top

Autore Topic: [ Risolto ] editor frontend TinyMCE e internet explorer 8  (Letto 2640 volte)

Offline gustococco

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Salve a tutti!
vi chiedo gentilmente un'aiuto, ho un problema con internet explorer 8 ( con gli altri browser tipo firefox tutto ok!), vi spiego..
nel frontend quando accedo per modificare o creare un articolo con Editor - TinyMCE quando vado per inserire un'immagine cliccando sul pulsante in basso alla base dell'editor "immagine", non mi si apre la pop up relativa all'inserimento dell'immagine quella con il pulsante sfoglia, mentre in firefox lo fà tranquillamente.

Sapreste darmi un consiglio? ho fatto una ricerca ma non ho trovato nulla al riguardo.

Grazie in anticipo!
« Ultima modifica: 04 Lug 2011, 10:21:25 da gustococco »

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:editor frontend TinyMCE e internet explorer 8
« Risposta #1 il: 04 Lug 2011, 09:48:26 »
prova con un template di default, potrebbero esserci dei conflitti tra risorse usate in comune tra editor e template
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline gustococco

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 04 Lug 2011, 09:53:58 »
prova con un template di default, potrebbero esserci dei conflitti tra risorse usate in comune tra editor e template

il sito in questione è questo http://www.fiammettafiorentini.it, come vedi la grafica e l'aspetto del sito è definitivo, stravogerlo con un'altro template credo non sia il caso, non può esserci un'altra soluzione?

cmq grazie per l'intervento!

Offline roberto_

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 04 Lug 2011, 09:57:50 »
credo che il suggerimento di francesco sia di mettere TEMPORANEAMENTE un template di default solo per vedere se hai lo stesso problema.....

Offline gustococco

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 04 Lug 2011, 10:05:57 »

seguendo il vostro consiglio ho provato a mettere temporaneamente un template di defoult il "bezz" e così in effetti funziona bene l'editor eapre la pop up!
..ma quindi non posso più utilizzare il template che avevo scelto prima?

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 04 Lug 2011, 10:12:44 »
Citazione
..ma quindi non posso più utilizzare il template che avevo scelto prima?

dipende, se usa funzioni vitali che entrano in conflitto con le risorse delle estensioni meglio buttarlo via, diversamente se le usa solo per qualche effetto "specjiale" basta rimuoverlo

PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline gustococco

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 04 Lug 2011, 10:20:48 »
dipende, se usa funzioni vitali che entrano in conflitto con le risorse delle estensioni meglio buttarlo via, diversamente se le usa solo per qualche effetto "specjiale" basta rimuoverlo

..nn ho ben capito  :)  ma forse il senso è no! quello non posso usarlo se voglio che l'editor funzioni!

..bhè ho fatto cmq un passo in avanti almeno qualcosa sul problema che avevo ora mi è chiaro!

Grazie per l'aiuto!

Offline roberto_

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:[ Risolto ] editor frontend TinyMCE e internet explorer 8
« Risposta #7 il: 04 Lug 2011, 10:24:55 »
forse puoi anche provare a cambiare editor e scegliere poi il "male" minore

Offline gustococco

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 04 Lug 2011, 10:26:27 »

..grazie!  ;)

Offline gustococco

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 04 Lug 2011, 11:52:28 »

..ho usato l' "Editor - JCE"...senza cambiare template...e funziona tutto!!..è un'editor molto più funzionale!..sono contenta!  ;) :)

Offline roberto_

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 04 Lug 2011, 11:54:45 »
 :D

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 04 Lug 2011, 11:57:35 »
hai risolto fino al prossimo conflitto, se c'è un problema si risolve QUEL problema non gli si gira intorno.
 ;)

Web Design Bolzano Kreatif