Back to top

Autore Topic: Modifica Keywords e trovare pagina  (Letto 2155 volte)

Offline carbotto

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Modifica Keywords e trovare pagina
« il: 04 Lug 2011, 11:47:01 »
Salve a tutti,
sono tornato a smanettare con Joomla di recente ed ho notato che ci sono state molte interessanti modifiche.
Al momento sono stato chiamato a gestire un sito creato da altri e vi confesso di trovarmi in forte difficoltà: versione Joomla 1.5.21.
Per prima cosa ho voluto aggiungere qualche keyword che non fa mai male ma, una volta dati i comandi salva ed applica, nella prima pagina del sito (andando a spulciare il codice sorgente) non compaiono pur essendo salvati correttamente nella pagina di amministrazione e comparendo in tutte le altre pagine del sito. Avete per caso idea di cosa ho sbagliato?

Un'altra cosa (purtroppo), non riesco a trovare alcune pagine da modificare come ad esempio quella dei contatti, che non c'è nella gestione articoli/sezioni/categorie. Dando un'occhiata all'url compare così: nomesito.it/index.php/Contattaci.html
sapreste delucidarmi su dove trovarla nel backend e poterla modificare?
Grazie mille per il tempo dedicatomi
« Ultima modifica: 04 Lug 2011, 11:54:38 da carbotto »

Offline epoe

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:Modifica Keywords e trovare pagina
« Risposta #1 il: 04 Lug 2011, 16:05:07 »
ciao carbotto,
in merito al primo problema non è che è un problema di cache del browser? Prova a cancellarla e caricare la pagina di nuovo.

Per l'articolo Contatti, forse è stato utilizzato il componente contatti e non è stato costruito un'articolo. Prova a controllare.

Ciaoooooooooooooooooooo
www.carstereo-center.com Seguici su: Twitter | Facebook |

Offline carbotto

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 04 Lug 2011, 17:14:24 »
Innanzitutto grazie della risposta.
Alla fine ho sentito chi ha creato il sito e mi ha detto che la pagina specifica dei contatti l'ha creata con Chronoform, domani mi metterò a cercare di capire come l'ha creata.
Per quel che riguarda invede le keywords c'è poco da fare, ho scaricato le cache di tre browser ed il problema è rimasto. Non è fondamentale per carità, visto oltretutto che Google non ne tiene più conto, però era un indizio in più per capire come è stato strutturato l'accrocchio.
Grazie ancora dell'aiuto!

Offline taolo

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 05 Lug 2011, 23:09:15 »
Avete per caso idea di cosa ho sbagliato?

Sbagli nel metterle in quel campo, che preferibilmente andrebbe lasciato vuoto per evitare descrizioni e keyword duplicati in diverse pagine (sez e cat ad esempio).

Un'altra cosa (purtroppo), non riesco a trovare alcune pagine da modificare come ad esempio quella dei contatti, che non c'è nella gestione articoli/sezioni/categorie. Dando un'occhiata all'url compare così: nomesito.it/index.php/Contattaci.html
sapreste delucidarmi su dove trovarla nel backend e poterla modificare?
Grazie mille per il tempo dedicatomi

Usa il modulo contatti standard... se non hai esigenze particolari va benissimo e non installa nulla.
Ogni tanto passo da Joomla Blog! Un blog su Joomla

Offline carbotto

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 06 Lug 2011, 14:33:44 »
Grazie mille per la risposta e scusa se sono sparito, in questi giorni ho scoperto che ci sono un sacco di belle cose da fare oltre al sito :)
Alla fine ho scoperto che il form dei contatti è uno esterno e si chiama chronoform che, dopo averci smanazzato un pò, sono riuscito a capire di che si trattava.
Grazie di cuore del supporto, continuerò a lurkare qui e lì!

Web Design Bolzano Kreatif