Back to top

Autore Topic: Dimensionamento automatico della colonna centrale  (Letto 1310 volte)

Offline sheva777

• Appassionato
    • Mostra profilo
Dimensionamento automatico della colonna centrale
« il: 05 Lug 2011, 09:15:51 »
Ciao a tutti

Sto costruendo un sito (per me) usando il template siteground-j16-18 , dato che in molti articoli mettero' delle immagini e tabelle che superano la dimensione fissa della colonna centrale, vorrei che questa colonna si ridimensionasse in automatico.
Ho gia' provato a metter mano al file template.css, ma con scarsi risultati in quanto sono ancora a digiuno dei rudimenti del css.
Qualcuno per favore, puo' darmi una mano a risolvere questo problema?
Grazie

walter

Non abbandonate i vostri amici a quattro zampe, essi vi amano senza condizioni.
http://www.walter-riparapc.com (in evoluzione)

adottauncane

• Visitatore
Re:Dimensionamento automatico della colonna centrale
« Risposta #1 il: 05 Lug 2011, 12:08:57 »
Ciao sheva777,
non è proprio come dirlo...  :) I parametri da modificare per rendere questo template fluido non sono pochi. E comunque, anche se fosse fluido, il ridimensionamento sarebbe sempre vincolato al video di chi guarda e magari immagini e tabelle si soprapporrebero alla colonna di destra.
In ogni caso per darti una mano serve un link al sito.
Valuta però anche la possibilità di utilizzare foto dimensionate correttamente o di non pubblicare moduli sulla destra.

Offline sheva777

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 05 Lug 2011, 12:34:41 »
ciao

grazie per la risposta, il sito non e' ancora pubblicato, e' in locale sul pc.
Il sito ha come oggetto i pc, per questo ho scelto quel tipo di template, provero' a fare come dici tu, tolgo i moduli sulla destra.
i template di questa casa, sono un po' piu' complicati di altri, faro' altri esperimenti.

ciao
walter
Non abbandonate i vostri amici a quattro zampe, essi vi amano senza condizioni.
http://www.walter-riparapc.com (in evoluzione)

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #3 il: 05 Lug 2011, 12:44:32 »
No, non sono complicati, anzi. Magari non sono troppo fantasiosi ma sono semplici, di solito con un'unico file .php A me piacciono proprio per questo.  :) Li ho usati, ad esempio, nei siti in firma.

Web Design Bolzano Kreatif